uscite netflix ottobre 2021

Le uscite Netflix ottobre 2021 rispecchiano perfettamente l’atmosfera lugubre del mese, ma vanno anche incontro a chi l’horror non lo digerisce affatto.

Ci sono tre serie di nota originali questo mese che ritornano con nuove stagioni. Tutto comincia l’11 ottobre con la seconda stagione de Il club delle Babysitter che conduce alla terza stagione di You il 15 ottobre e si conclude con la seconda stagione di Locke & Key il 22 ottobre. Gli ultimi due titoli sono piuttosto inquietanti di per sé e possono andare bene per cominciare a sentire la tenebrosa atmosfera di Halloween. Interessante anche l’arrivo di Paso Adelante che noi diversamente giovani ricordiamo con tanta nostalgia.

Anche i film partono bene. Netflix ci immerge nel dramma con Distanza di Sicurezza. Ma in mezzo a tutto questo, molto probabilmente starai aspettando di fare una bella scorpacciata con gli episodi di Seinfeld a cui la piattaforma streaming dà spazio con tutte le sue nove stagioni.

Uscite Netflix ottobre 2021: le serie tv

On My Block torna all’inizio del mese per mettere alla prova i quattro adolescenti di Freeridge e la loro amicizia ancora una volta, in un salto temporale che definisce l’ultima stagione della serie. Questo mese porta con sé anche l’attesissima terza stagione di You e la seconda stagione di Locke & Key, un adattamento del fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodríguez.

Se vuoi un po’ più di leggerezza, mettiti comodo e goditi Il Club delle Babysitter, letteralmente gioia e sole rinchiusi in uno show televisivo. Il club è tornato insieme e sta aggiungendo nuove persone al gruppo, man mano che la loro attività cresce. Sai che c’è anche un recasting di Dawn dal 2020. L’attrice Xochitl Gomez è stata infatti sosituita da Kyndra Sanchez a causa dei suoi nuovi impegni nell’universo Marvel. L’attrice interpreterà molto presto il personaggio di America Chavez.

Ma la serie più attesa tra tutte è Seinfeld con tutte le nove stagioni in uscita il 1 ottobre.

  • 01 ottobre 2021

Maid (miniserie)

Paso Adelante (tutte le stagioni)

Gatte per magia (stagione 1)

Seinfeld (stagioni da 1 a 9)

  • 04 ottobre 2021

On my block (stagione 4)

  • 05 ottobre 2021

Remember You (stagione 1)

  • 06 ottobre 2021

La vendetta delle Juana (stagione 1)

  • 07 ottobre 2021

Il codice da un miliardo di dollari (miniserie)

L’ingegno dello yakuza casalingo (stagione 2 – un episodio a settimana)

  • 08 ottobre 2021

Altro che caffè (stagione 3)

Pretty smart (stagione 1)

  • 09 ottobre 2021

Hometown cha-cha-cha (stagione 1 – un episodio a settimana)

  • 11 ottobre 2021

Il club delle Babysitter (stagione 2)

  • 14 ottobre 2021

Another Life (stagione 2)

  • 15 ottobre 2021

Little Things (stagione 4)

My name (stagione 1)

You (stagione 3)

Misfit – fuori posto: la serie (stagione 1)

  • 22 ottobre 2021

Locke & Key (stagione 2)

More than blue: la serie (stagione 1)

Dynasty (stagione 4)

  • 23 ottobre 2021

The Office (stagioni da 1 a 9)

  • 27 ottobre 2021

Sintonia (stagione 2)

  • 28 ottobre 2021

Luis Miguel – la serie (stagione 3)

  • 29 ottobre 2021

Il tempo che ti do (stagione 1)

I film in uscita su Netflix a ottobre 2021

Distanza di Sicurezza è un film che funziona molto bene sul piccolo schermo, soprattutto se visto da soli a tarda notte. L’accogliente domesticità viene improvvisamente e crudelmente trafitta da inquietanti intrusi. Questa è la trama che va poi ad approfondire una storia ricca di mistero.

Ambientata nell’Argentina rurale, la storia ruota attorno all’incontro tra due madri molto diverse. Amanda è benestante e si trova lì per una vacanza estiva in compagnia della sua bambina, Nina, mentre il marito, Marco, è rimasto a casa, perennemente impegnato con il lavoro. Amanda incontra per la prima volta la sua vicina, Carola, che l’avverte che l’acqua che esce fuori dai rubinetti non è sempre buona da bere.

Durante la storia emerge che anche Carola ha un figlio, David, alterato da una malattia infantile. La madre non lo riconosce come suo, ma afferma che la sua anima sia migrata da qualche altra parte e abbia lasciato il suo corpo indietro.

Tutto si svolge attraverso un dialogo tra Amanda e David, in una conversazione che possiamo ascoltare ma non vedere o comprendere appieno. La colonna sonora è meravigliosa, guidata da archi che evocano romanticismi ed esoticismi. Anche la fotografia non scherza. L’immagine di un uomo che si prende cura di un cavallo (visto in silhouette a prima vista sembra un centauro) si adatta perfettamente all’intero tema delle anime trasmigrate. Strano ma anche molto bello da vedere.

(Fonte immagine: rottentomatoes.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.