Tra i prodotti più interessanti dell’anno attualmente in corso, Locke & Key è una serie tv da vedere. Prodotta negli Stati Uniti per opera di Joe Hill, la serie è basata sull’omonima serie di comic book di Hill.

La serie ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 7 febbraio, ricevendo fin da subito un parere molto positivo da parte della critica che ha eletto la serie uno dei probabili, futuri prodotti di punta del colosso dello streaming on-demand statunitense. Seppur non segua fedelmente i comic book di Hill, Locke & Key ha sbancato. Qui nella nostra scheda cerchiamo di contestualizzarne meglio il successo.

Trama

Locke & Key è la storia di tre fratelli, riunitisi dopo il macabro assassinio del padre. Questi decidono di trasferirsi nella loro casa ancestrale in Massachussets, solo per scoprire che la casa ha delle chiavi magiche capaci di concedere loro una vasta gamma di poteri e abilità. Non sanno però che nella stessa abitazione c’è un demone intenzionato seriamente a rubare loro le chiavi: questi, presenza sinistra che aleggia in tutti i dieci episodi, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. E pur di ottenere le chiavi è disposto a non fermarsi per niente al mondo, davanti a nulla.

Locke & Key: il trailer

Qui di seguito il trailer della nostra serie, anch’esso molto apprezzato poiché capace di generare parecchio hype nei fan.

Personaggi

Ora ci concentreremo con un ampio focus sul cast della serie, capace di dare al prodotto quel tocco in più e di renderlo così un fenomeno fin dalla prima puntata trasmessa su Netflix.

Nina Locke. Interpretata da Darby Stanchfield, doppiata da Angela Brusa. Capofamiglia dei Locke, dopo il brutale assassinio del marito Rendell, con il quale ha avuto tre figli, protagonisti della serie, Tyler, Kinsey e Bode.

Tyler Locke. Interpretato da Connor Jessup, doppiato da Davide Perino. Il figlio più grande della famiglia Locke, uno dei tre principali protagonisti della nostra serie, il più scettico di tutti, particolarmente scosso dopo la morte dell’amatissimo padre.

Kinsey Locke. Interpretata da Emilia Jones, doppiata da Margherita De Risi. La figlia secondogenita di Rendell, ed unica femmina della famiglia assieme alla madre. Dopo la morte del padre cambia molto delle sue apparenze e via via nel corso della serie acquista sempre più personalità.

Bode Locke. Interpretato da Jackson Robert Scott, doppiato da Arturo Sorino. Il più piccolo della famiglia Locke, soli sei anni ed un futuro tutto da scrivere. Sarà lui a trovare quasi tutte le chiavi contenute nella casa ancestrale.

Dodge a.k.a. Eco. Interpretata da Laysla De Oliveira, doppiata da Domitilla D’Amico. Un essere demoniaco, che è principalmente il più duro antagonista dei tre fratelli nella serie. Difatti questo demone cercherà di rubare tutte le chiavi magiche della famiglia Locke.

STAGIONI

Come anticipato, Locke & Key è andato in onda finora per una sola stagione, disponibile dal 7 febbraio su Netflix per un totale di dieci episodi.

Lo scorso 30 marzo Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie per una seconda stagione di episodi. La produzione, fermata a causa del Coronavirus, si rimetterà presto a lavoro per consegnare il prodotto entro la primavera del 2021.

Fonte immagine: Cinematographe

SHARE
Previous articleLost in space
Next article666 Park Avenue

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.