666 Park Avenue è una serie tv da vedere made in USA. Creata e prodotta da David Wilcox, è basata sulla omonima serie di romanzi firmati da Gabriella Pierce.

Andata in onda dal 30 settembre 2012 al 13 luglio 2013, la serie va ad inserirsi nel variegato mondo del genere horror, non riuscendo tuttavia a sbancare il lunario alla pari di altri capolavori della medesima categoria. Ciononostante, si tratta di un prodotto di assoluto interesse, di cui approfondiremo gli aspetti nella nostra scheda odierna.

Trama

Jane ed Henry sono una coppia di giovani idealisti del Midwest. I due si trasferiscono a New York, poiché viene loro offerta l’opportunità di amministrare il Drake, storico complesso residenziale nel cuore di Manhattan. Finiscono, in questa avventura, per cadere nelle macchinazioni di Gavin Doran, proprietario del condominio, e della moglie Olivia. La coppia ben presto si rende conto di come ombre e forze soprannaturali, che si celano dietro le mura dell’edificio, stiano in realtà tenendo prigionieri i condomini, la cui vita è messa in pericolo per qualche ambizione o piccolo desiderio appagato.

Personaggi

Dopo aver fatto chiarezza sulla trama, andiamo a scoprire nel dettaglio chi sono i personaggi principali della serie, e quali sono i rispettivi ruoli on screen. Qui di seguito, dunque, la nostra panoramica sul cast di 666 Park Avenue.

Jane Van Veen. Interpretata da Rachael Taylor, doppiata da Domitilla D’Amico. Una dei due nuovi residenti del “Drake”, appassionata di architettura, è il “motivo” per cui il proprietario cede la gestione del condominio. Quando non si cura degli appartamenti e dei suoi abitanti, viene trascinata in una serie di strane avventure condotte da Olivia.

Henry Martin. Interpretato da Dave Annable, doppiato da Stefano Crescentini. Compagno di Jane, dal suo trasferimento a New York tenta di diventare una star della politica. Dalla famiglia Doran viene introdotto ad ogni sorta di lusso.

Brian Leonard. Interpretato da Robert Buckley, doppiato da Davide Chevalier. Drammaturgo di successo, residente al Drake con sua moglie Louise. Imbavagliato da una sorta di blocco dello scrittore, si invaghisce di una sexy donna residente nell’appartamento della strada di fronte. La stessa si presenterà quali nuova dipendente della moglie.

Louise Leonard. Interpretata da Mercedes Masohn, doppiata da Monica Ward. Fotografa di moda, è moglie del drammaturgo Brian. Mentre è in ascensore è vittima di un misterioso incidente e, dopo essere stata dimessa dall’ospedale, sembra non essere più la stessa.

Olivia Doran. Interpretata da , doppiata da Roberta Pellini. La regina della Upper East Side, epitome dello stile e della grazia, con il marito faccia di una coppia apparentemente perfetta. Ma sotto la maschera si cela ben altro.

Gavin Doran. Interpretato da Terry O’Quinn, doppiato da Rodolfo Bianchi. IL Gordon Gekko di New York, re del mercato immobiliare. Numero uno del Drake per anni, promette che i desideri dei suoi inquilini diventino realtà. Si tratta dell’antagonista principale dei nostri protagonisti.

Stagioni

666 Park Avenue è stata trasmessa sul canale televisivo statunitense ABC dal 30 settembre 2012 al 13 luglio 2013. Gli ultimi quattro episodi della serie sono stati tuttavia trasmessi in prima visione sul canale televisivo spagnolo Calle 13 dal 29 gennaio al 19 febbraio 2013.

In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale Premium Action della piattaforma televisiva Mediaset Premium a partire dal 4 novembre 2013.

La produzione, che aveva inizialmente allungato lo show di un’altra stagione, ha successivamente fatto dietrofront, cancellando lo spettacolo.

Fonte immagine: Coming Soon