Le uscite Amazon Prime Video ottobre 2021 sono per la maggior parte incentrate sul periodo di Halloween, indicandone la priorità nel catalogo di questo mese.
La più grande serie originale di Amazon questo mese è, per l’appunto, l’horror diretto. L’ultima iterazione di I Know What You Did Last Summer debutterà il 15 ottobre. E nonostante il franchise sia meglio conosciuto per il suo film slasher del 1997, questa particolare serie si avvicinerà di più al romanzo originale del 1973.
Per quanto riguarda i film originali, le offerte di Amazon Prime sono, anche qui, esclusivamente horror! Il mese inizia il 1 ottobre con il progetto Welcome to the Blumhouse: Bingo Hell e Black as Night. Non mancano i documentari per chi preferisce stare un po’ più tranquillo. Punto di forza di questo mese è My Name is Pauli Murray che racconta la storia dell’attivista per i diritti civili.
Uscite Amazon Prime Video ottobre 2021: le serie tv
La serie della scrittrice Sarah Goodman, So cosa hai fatto, non è proprio un reboot, ma piuttosto una nuova interpretazione del romanzo di Lois Duncan che ha anche ispirato il film del 1997. Tuttavia, la premessa è più o meno la stessa.
Un gruppo di adolescenti è perseguitato da un fatale incidente d’auto che avviene la sera della laurea. Presto, i ragazzi si rendono conto di essere presi di mira da un serial killer. Il trailer fa ben sperare e la nostalgia fa il suo, serie assolutamente da vedere!
Sempre per i nostalgici e gli amanti del calcio, abbiamo a fine mese una miniserie su Diego Armando Maradona. Gli episodi ripercorrono la vita e la storia di una delle Leggende del pallone, scomparso di recente.
- 01 ottobre 2021
Camera Cafè (stagioni da 1 a 4)
Gormiti (stagione 3)
Do, Re & Mi – speciale di Halloween
- 04 ottobre 2021
The Walking Dead: World Beyond (stagione 2)
Code Black
- 08 ottobre 2021
Jessy and Nessy
Kids in the Hall
- 11 ottobre 2021
Holly & Benji – Due fuoriclasse
- 15 ottobre 2021
So cosa hai fatto
- 18 ottobre 2021
Motherland: Fort Salem
- 29 ottobre 2021
Maradona – Sogno Benedetto (miniserie biografica)
I film in uscita su Amazon Prime Video a ottobre 2021
La serie di film Welcome to the Blumhouse ci catapulta dritti verso Halloween. Bingo Hell si concentra su un gruppo di amici anziani la cui sala da bingo viene venduta a una forza sinistra. Black as Night segue una giovane ragazza dare la caccia ai vampiri a New Orleans. Sempre della stessa serie c’è anche Madres che vede una donna subire terrificanti sintomi di gravidanza i quali potrebbero essere collegati a una maledizione, o qualcosa di peggio. Il film è ambientato negli anni ‘70.
Per alleggerire un po’ la tensione ma non troppo, Amazon Prime Video inserisce un documentario di natura storica fondamentale. Te lo racconto così.
Molto tempo prima che la Corte Suprema degli Stati Uniti facesse il suo corso verso l’uguaglianza dei diritti umani, Pauli Murray stava già combattendo la sua battaglia per la giustizia sociale. Avvocato pionieristico, attivista, prete e memorialista dedicato, Murray ha plasmato il contenzioso storico e la coscienza attorno alla razza e all’equità di genere. Raccontato in gran parte con le sue parole, My Name Is Pauli Murray è un candido racconto di quel viaggio unico e straordinario.
(Fonte immagine: hdblog.it)