Alice in borderland logo

Alice in borderland è una serie TV nipponica che cavalcando l’onda del successo di Squid Game sta scalando le classifiche degli ascolti sulla piattaforma Netflix. Tratta dall’omonimo manga di Haro Aso, Alice in borderline parla di un survival game  e viene definito un drama distopico thriller.

In Alice in borderland vediamo tre amici che si ritrovano intrappolati in una dimensione parallela di Tokyo e sono costretti a superare dei giochi sadici e mortali per guadagnare giorni di tregua e sopravvivere. Pena venire trafitti da fasci di laser rossi proveniente dal cielo.

Trama

Arisu è un ragazzo brillante e di buona famiglia, esperto di giochi di ruolo che ha lasciato l’Università; poi c’è Karube che vive di lavori saltuari ma ha buone doti fisiche e successo con le donne. Poi Chota che viene da una famiglia umile molto cattolica, e per questo veniva bullizzato prima di essere salvato da Arisu e Karube.

alice in borderland cast Arisu Usagi

I tre sono degli amici inseparabili. Si trovano dinanzi a delle sfide durissime che metteranno a dura prova il loro rapporto. Ogni gioco è identificato da una carta da gioco che ha un seme e un numero. Il seme indica la tipologia di gioco: i cuori indicano dei giochi basati sul tradimento, le picche indicano giochi basati sulla forza, i fiori sono giochi a squadre mentre i quadri sono dei giochi di ingegno. Il numero indica il grado di difficoltà.

Nel primo gioco devono superare una serie di stanze comunicanti aprendo una porta e seguendo uno schema logico, poi nel secondo gioco con il lavoro di squadra devono sfuggire a dei cacciatori armati detti Oni. Qui conosciamo Usagi una ragazza esperta di questa realtà parallela e atleticamente molto preparata.

Poi nel terzo gioco, basato sul tradimento, Arisu perde per sempre i suoi amici, ma grazie anche all’aiuto di Usagi, non si lascia demoralizzare. Anzi vuole vivere per smascherare la mente dietro i giochi mortali. Vuole ritornare alla normalità con una forza e consapevolezza in sé stesso superiore. Così Arisu e Usagi raggiungono un avamposto detto la Spiaggia.

alice in borderland cast

Qui viene rivelato che bisogna completare tutti i giochi e raccogliere tutte le carte per lasciare per sempre questa dimensione infernale di Alice in borderland. Ma solo un prescelto tornerà alla dimensione reale per ogni collezione di carte completa. Decidono di allearsi con questa organizzazione con a capo due divisioni. Il Cappellaio con la sua cerchia ristretta e i Lottatori armati di Aguni. L’organizzazione si regge su un fragile accordo tra le due fazioni.

Tutti i membri della Spiaggia affrontano diversi giochi in contemporanea per conquistare il maggior numero di carte ma l’equilibrio viene a mancare con la morte del Cappellaio. Arisu e Usagi possono contare solo sulle loro intuizioni per sopravvivere.

 

I personaggi

Scopriamo insieme il Alice in borderland cast:

Kento YamazakiRyōhei Arisu/Kento Yamazaki è il protagonista della serie TV. Ragazzo brillante e di buona famiglia che ha lasciato l’Università. È un esperto di giochi di ruolo.

Tao TsuchiyaYuzuha Usagi/Tao Tsuchiya è una ragazza esperta di questa realtà parallela e atleticamente molto preparata. Insieme ad Arisu cerca di superare più giochi possibile e guadagnarsi il ritorno alla normalità.

Chōta Segawa /Yūki Morinaga è un ragazzo mediocre che viene da una famiglia umile ma molto cattolica, per questo  a scuola veniva bullizzato.

Keita MachidaDaikichi Karube/Keita Machida è un ragazzo che vive di lavori saltuari ma ha buone doti fisiche e successo con le donne. Grande amico di Arisu e Chōta.

Sho AoyagiMorizono Aguni/Sho Aoyagi è un ex militare a capo della divisione dei Lottatori della Spiaggia.

Nobuaki KanekoTakeru Danma/Il Cappellaio/Nobuaki Kaneko è il fondatore dell’avamposto della Spiaggia, che ha come obiettivo la raccolta di tutte le carte da gioco per guadagnarsi il ritorno dalla dimensione infernale di Alice in borderland.

 

 

Alice in borderland: la stagione 1

La prima stagione di Alice in borderland è stata diffusa su Netflix il 10 dicembre 2020. Si compone di 8 episodi.

 

Fonte immagini: hallofseries.com, wikipedia.org, comics1.com, pinterest.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.