Gigolò per caso poster

Gigolò per caso è la nuova serie comedy di Prime Video remake italiano della serie TV francese Alphonse. Lucky Red e Amazon Studios figurano tra i produttori mentre la regia è a cura di Eros Puglielli.

Il protagonista è Alfonso il figlio di Giacomo un celebre gigolò romano, che si ritrova per caso a intraprendere il mestiere di famiglia. Siamo di fronte ad una miniserie molto simpatica che scivola via velocemente.

Trama

In questa prima stagione di Gigolò per caso ritroviamo Alfonso un uomo che lavora in una bottega di orologi di lusso in crisi di coppia. L’uomo è sposato con Margherita che sta attraversando una crisi d’identità che la porta a scoprire nuovi orizzonti sessuali.

Quando suo padre Giacomo Bremer viene ricoverato per un infarto, Alfonso scopre il vero lavoro del padre. Così ricollega tutti gli episodi della sua infanzia legate alle assenze del papà e soprattutto all’abbandono del tetto coniugale quando aveva appena 5 anni da parte della madre Laura.

Gigolo per caso cast PrimeVideoOvviamente Alfonso non è per niente felice del lavoro di Giacomo che stenta a riconsiderare come suo padre, ma quando un furto di orologi lo mette in pericolo dal losco signor Graviti, si ritrova a dover sanare un cospicuo debito in poco tempo. Così Giacomo gli fa provare la sua esperienza dell’accompagnatore dando dritte e ferree regole contenute nel libro il Codice Bremer per aver successo con le donne. Inizia così per Alfonso l’esperienza di Gigolò per caso. Inizialmente diffidente, Alfonso diventa sembra più convinto della sua nuova vita da gigolò.

Conosciamo alcune delle clienti abituali con cui Alfonso riesce subito farsi apprezzare regalandoci divertenti gag. Tra queste la manager Marta, la chef stellata Francesca o Adele una attrice ormai in pensione che ama rivivere scene tratte dal set dei suoi film. Proprio la prematura scomparsa di Adele ed il suo lascito ereditario verso Giacomo risolve il debito col pericoloso signor Graviti. In un rocambolesco finale Alfonso comprende cosa vuole per davvero e cerca di rimettere insieme tutti i pezzi della sua vita compreso il matrimonio con Margherita.

I personaggi

Scoprite con noi il cast di Gigolò per caso:

pietro sermontiAlfonso Bremer/ Pietro Sermonti è un uomo sensibile e premuroso che lavora in un negozio di orologi. La sua vita cambia del tutto quando viene a conoscenza del lavoro del padre Michele.

christian de sicaMichele Bremer/ Christian De Sica è un gigolò romano che ha dedicato la sua vita a soddisfare le donne romane in cambio di denaro. In seguito ad un malore rivela il suo vero lavoro al figlio Alfonso.

Ambra AngioliniMargherita/ Ambra Angiolini è la moglie di Alfonso in crisi di identità che inizia una relazione con la psicologa Costanza. Proprio grazie al nuovo lavoro di Alfonso riscopre la passione per il marito.

Frank MatanoDon Luigi/ Frank Matano è il prete del quartiere in cui vivono i Bremer amico d’infanzia di Alfonso.

Gloria GuidaAdele/ Gloria Guida è un attrice ormai in pensione cliente abituale di Giacomo con cui ama rivivere i personaggi dei suoi film.

Gigolò per caso: stagione 1

La stagione 1 è disponibile sul servizio di streaming Prime Video dal 21 dicembre 2023. Si compone di 6 episodi della durata media di 30 minuti.

  1. Margherita
  2. Francesca
  3. Adele
  4. Marta
  5. Eva
  6. Laura

Tra le nuove serie TV da vedere italiane di Prime Video vi segnaliamo anche Everybody loves diamonds con Kim Rossi Stuart.

Fonte immagini: wikipedia.org/it, movietele.it, corriere.it, primevideo.com