Everybody loves diamonds logo

Everybody loves diamonds è la nuova serie TV disponibile su Prime Video diretta da Gianluca Maria Tavarelli e sviluppata dai produttori della Wildside srl in associazione con gli Amazon Studios.

Everybody loves diamonds si ispira liberamente al colpo presso il World Diamond Centre di Anversa in Belgio ovvero una delle banche più importanti per il commercio mondiale di diamanti, oro e gioielli. Il protagonista è Leonardo Notarbartolo l’ideatore del colpo del 2003 da un valore superiore a 100 milioni di dollari.

Trama

Leonardo Notarbartolo da anni studia nei dettagli il caveau e tutti i meccanismi di sicurezza del World Diamond Centre. Mette insieme una improbabile banda per tentare il colpo della vita e rubare i tutti diamanti contenuti al suo interno.

Con lui suo fratello Alberto hacker informatico, il suo amico di vecchia data Ghigo e Sandra esperta di serrature. Leonardo Notarbartolo ufficialmente è un modesto gioielliere di X insieme alla moglie Anna ma grazie ad amicizie nell’ambiente di Anversa riesce ad iniziare una sorta di attività con un piccolo ufficio presso il World Diamond Centre.

In Everybody loves diamonds tutto fa parte del suo piano per svaligiare il caveau di un bottino in diamanti per il valore astronomico di oltre 100 milioni di dollari che ne fa la rapina del secolo. Nella serie TV si parte subito col botto della rapina e della felicità della banda.

Ma qualcosa va storto e pian piano inizia un countdown da circa 200 giorni prima della rapina che ci spiega come Leonardo, Ghigo, Alberto e Sandra hanno ideato il piano nei minimi dettagli. Nel frattempo Leonardo finisce in carcere e si affida al losco avvocato John Lovegrove mentre fuori il capo della polizia del World Diamond Centre Albert Mertens cerca di mettere insieme tutti i pezzi per risolvere la rapina ed assicurare alla giustizia i ladri. Contrariamente all’inizio delle indagini, si ritroverà un caso di difficile risoluzione.

Nel piano di Notarbartolo oltre alle abilità, si fa per dire dei suoi colleghi, entra in gioco e che gioco anche Judith De Witt la direttrice del World Diamond Centre. Leonardo sfrutta tutto il fascino italiano per carpire tutte le informazioni utili alla rapina. Ma queste frequentazioni attirano la gelosia della moglie Anna che giunta ad Anversa per smascherare la relazione extra-coniugale del marito si ritrova invischiata nella banda di Leonardo.

La stagione di Everybody loves diamonds scivola via veloce tra la pianificazione del colpo, le indagini di Mertens e il colpo di scena finale che ci regala Leonardo Notarbartolo nel muovere tutte le sue pedine per uscire dal carcere e cercare di tenere tutta la refurtiva.

I personaggi

Kim Rossi StuartLeonardo Notarbartolo/ Kim Rossi Stuart è il protagonista di questa serie TV ideatore del colpo al World Diamond Centre di Anversa. Nel corso dei vari episodi ci viene spiegato come ha pianificato la rapina tra intrighi e sospetti per giungere al colpo del secolo.

anna fogliettaAnna Notarbartolo/ Anna Foglietta è la moglie di Leonardo, ignara della doppia vita del marito fin a quando, sospettosa dei i continui impegni del marito, si reca a sorpresa ad Anversa. Qui scopre la banda che sta pianificando tutti i dettagli e ne entra attivamente dentro.

GIANMARCO TOGNAZZIGhigo/ Gianmarco Tognazzi è un amico di vecchia data di Leonardo esperto di antifurti, già autore di altre rapine insieme a Leonardo. Si dimostra pieno di ansia e insicurezza, questi aspetti del suo carattere gli faranno prendere forse la decisione più sbagliata della vita.

Carlotta AntonelliSandra/ Carlotta Antonelli è un esperta nell’apertura di serrature di vario genere, figlia d’arte di un membro della prima banda di Leonardo adesso in carcere. Proprio questo passato segnerà le scelte della ragazza.

Rupert EverettJohn Lovegrove/ Rupert Everett è un losco avvocato che prende il caso di Leonardo finito in carcere subito dopo la rapina. Se da un lato cerca di X dall’altro ha il suo secondo fine. Come tutti in Everybody loves diamonds è molto interessato alla refurtiva milionaria.

Synnøve Macody LundJudith De Witt/ Synnove Macody Lund è la direttrice del World Diamond Centre che stringe un forte legame con Leonardo. Viene sfruttata per ricavare più informazioni utili alla rapina.

Everybody loves diamonds: Stagione 1

Questa prima stagione si compone di 8 episodi resi disponibili dal servizio di streaming Prime Video dal 12 ottobre 2023.

  1. Un piano quasi perfetto
  2. Il cavallo di troia
  3. Il lato oscuro del diamante
  4. Ladro di cuori
  5. L’appuntamento
  6. Terapia di coppia
  7. La lunga notte
  8. Everybody loves diamonds

Tra le serie TV prodotte dalla Wildside srl vi invitiamo a leggere le nostre schede de Il miracolo, La mafia uccide solo d’estate, 1992 e The young pope.

Fonte immagini: imdb.com, wikipedia.org, vogueitalia.it, primevideo.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.