strada senza uscita

Strada senza uscita è una serie tv da vedere ibrida originale Netflix, ossia mette insieme più generi diversi. Si può definire un crime, un thriller, un drama, ma per noi è più una dark comedy, dove tutto ciò che può andare storto, beh… lo fa.

Il titolo originale è Pewnego razu na krajowej jedynce, mentre quello inglese è Dead End. Come si evince, il Paese di produzione è la Polonia che ha deciso di farsi conoscere con un titolo degno di nota. La serie si propone con un’alta qualità e un cast intraprendente e talentuoso. Per il momento viene trattata come una miniserie, con sei episodi che durano mezz’ora l’uno, perfetto per la maratona del fine settimana.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix dice questo:

“Un gruppo di persone scambia per sbaglio la propria auto con quella di un rapinatore… che parte all’inseguimento per recuperare il denaro rubato lasciato nel bagagliaio.”

La premessa di questa serie è abbastanza semplice, ma interessante. La trama è originale e il tutto si incastra alla perfezione in un insieme di emozioni turbolente. Seguiremo quattro persone intente a viaggiare dalla Polonia verso la Repubblica Ceca.

I primi protagonisti sono un padre e sua figlia dalla relazione che definire complicata è poco. Lui è un alcolizzato in lotta con se stesso per uscire dalla dipendenza. Lei molto arrabbiata per il fatto che il padre ha impegnato il suo laptop scolastico, mettendo un freno al suo futuro. Tutto questo è causato dalla morte della moglie e madre di lei, lutto che i due non riescono ad affrontare se non tenendosi lontani a vicenda.

Tramite un’applicazione di condivisione viaggi, si uniscono a loro due sconosciuti, una donna che ha appena rotto con il suo fidanzato e un ragazzo che sta per incontrare per la prima volta la sua fidanzata, una ragazza che ha conosciuto su internet.

Ognuno di questi personaggi è interessante a modo suo e la loro relazione è già una dinamica per cui vale la pena dare un’occhiata a Strada senza uscita. Personaggi che, con il passare degli episodi, imparano a conoscersi e ad arricchirsi a vicenda. I flashback aiutano molto e aggiungono contesto. Attraverso questi, sappiamo come tutti sono arrivati a unirsi dentro quella macchina.

Le cose cambiano e prendono una brutta piega, quando durante una sosta, scambiano accidentalmente veicolo con quello di un uomo in fuga. Le auto sono identiche, ma quella su cui sono saliti ha il bottino di una rapina in banca. E il criminale ha tutta l’intenzione di riprenderselo.

Quello che il gruppo deciderà di fare, sarà ciò che deciderà il loro destino.

I personaggi

La serie originale Netflix, Strada senza uscita, è di produzione polacca. Questo significa portare sugli schermi di tutto il mondo volti interessanti e nomi ancora poco conosciuti al grande pubblico. Il titolo vanta un cast tutto polacco, dal talento eccezionale. Un paio di attori li abbiamo visti in serie come Pantano e Demoni di Cracovia, rispettivamente Lukasz Garlicki e Maja Wolska.

Il creatore della serie tv è Dorota Trzaska, mentre i produttori esecutivi sono Lukasz e Dzięcioł e Piotr Dzięcioł.

Ecco il cast principale di Strada senza uscita:

  • Juliusz Chrząstowski
  • Anna Ilczuk
  • Michal Sikorski
  • Lukasz Garlicki
  • Maja Wolska

strada senza uscita trama cast stagioni

Le stagioni

Strada senza uscita debutta in tutti i Paesi Netflix il 1 dicembre 2022. La piattaforma di streaming più popolare non ha accennato né a un possibile rinnovo né a una eventuale cancellazione della serie. Non possiamo, quindi, sapere se rivedremo ancora sullo schermo questa dark comedyche è riuscita a entrare nei cuori di tante persone, con il suo umorismo oscuro e una storia capace di tenere gli spettatori con il fiato sospeso episodio dopo episodio.

Come sempre, non appena la produzione darà notizie, troverete la scheda aggiornata con tutte le ultime novità.

Stagione 1

La prima stagione di Strada senza uscita si compone di sei episodi da 30 minuti circa l’uno. Netflix non li ha titolati. Sulla piattaforma, li trovate in ordine cronologico.

Se sei stai cercando altre serie tv da vedere sul genere dark comedy drama, vi segnaliamo Mercoledì, Hot Skull, Carnival Row e Ragazze Elettriche, quattro fantasy che condensano al loro interno una trama drammatica e un sarcasmo intelligente.

 

(Fonte immagini: Netflix)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.