suits curiosità

Nel corso delle sue nove stagioni, Suits si è trasformato in uno show basato sulle relazioni, tralasciando di fatto il suo essere nato come drama legale. Il tutto si incentra sulla relazione tra Mike e Harvey. È Meghan Markle a interpretare la fidanzata e collega di Mike, Rachel Zane.

La serie non è stata solo uno dei show più apprezzati negli Stati Uniti, ma è stata anche molto apprezzata oltreoceano, tanto che ha potuto godere di ben nove stagioni. Il 30 agosto 2017, Suits ha raggiunto il fatidico traguardo di 100 episodi e questa è una tra le tante curiosità che vi abbiamo già raccontato. Ma proseguiamo!

5 curiosità su Suits

Personaggi stravaganti, linee eleganti, abbigliamento tagliente, riferimenti alla cultura pop, una giusta dose di tensione. Tutto questo è Suits. Per chi ha bisogno di alcune informazioni basiche, la serie è ambientata a Pearson Hardman, uno studio legale fittizio di New York.

Mike Ross, un ragazzo giovane e intelligente viene espulso dal college per aver venduto le risposte di un esame e ora è costretto a guadagnarsi da vivere lavorando come fattorino.

Il suo amico Trevor lo convince a prendere parte a una partita di droga. Quando la situazione diventa ingestibile, Mike si presenta a un colloquio di lavoro con Harvey, un avvocato di Pearson Hardman. In qualità di nuovo proprietario, Harvey deve assumere come socio un avvocato che ha terminato gli studi ad Harvard. Ma durante il test, Mike gli dimostra di essere il miglior candidato e viene così assunto, nonostante non sia laureato.

suits serie tv curiosità
Curiosità sulla serie tv Suits

Di Suits ne è stata fatta anche una versione coreana

A partire dall’aprile 2018, la KBS 2TV in Corea del Sul ha presentato in anteprima la sua versione della serie tv Suits.

Patrick J. Adams è stato scelto grazie ai suoi occhi

Il creatore della serie, Aaron Korsh, ha affermato di aver scelto l’attore per il ruolo di Mike grazie al suo sguardo intelligente.

Prima di Suits, Patrick J. Adams aveva ottenuto piccoli ruoli in programmi televisivi, con una comparsata in Lost e Pretty Little Liars. E poi è arrivato Suits che gli ha svoltato la carriera, donandogli la notorietà che merita.

Louis Litt è un grande amante dei gatti, ma Rick Hoffman ne è in realtà allergico

Sì, l’attore che interpreta Louis Litt non è un simpatizzante dei gatti, o meglio ne è mortalmente allergico. È invece amante dei cani ipoallergenici. Sul set era dotato di un inalatore e di un dispositivo che si assicurava di rimuovere i peli dopo che l’animale è stato messo su di lui.

Meghan Markle ha partecipato all’audizione con un abito H&M

Oggi Meghan Markle è famosa per indossare abiti di famosi stilisti. Ma quando ha fatto l’audizione per il ruolo di Rachel, ha dovuto fare un cambio d’abito dell’ultimo minuto. Si è infatti presentata al provino indossando un abbigliamento casual, ma si è poi resa conto di dover assomigliare di più a un avvocato professionista. Si è quindi precipitata in un negozio H&M per acquistare un vestitino nero, costato 35 dollari.

Korsh era preparato per l’uscita della Markle

Nel novembre 2017 Meghan Markle si fidanza ufficialmente con l’ex principe Harry. Ma diversi mesi prima, quando Korsh ha saputo che si trattava di una relazione seria, ha iniziato a rivoluzionare la serie. Con il progredire degli episodi, ha capito da sé che l’attrice avrebbe lasciato lo show, di conseguenza si è trattato di dover pianificare la sua uscita di scena.

Nel 2018 la Markle ha infatti annunciato che si sarebbe ritirata e avrebbe smesso di recitare per vivere con Harry.

(Fonte immagini: cinemartmagazine.it; everyeye.it)