Quali sono le più succose curiosità su Sarah Wayne Callies? La conosciamo per il ruolo di Sara Tancredi nella serie della Fox, Prison Break, e quello di Lori Grimes in The Walking Dead, ma non tutti sanno che ha interpretato anche Jane Porter in Tarzan e Katie Bowman in Colony. Come moltissimi attori e attrici, anche lei è passata per Law & Order: Special Victims Unit e Numb3rs.
Il suo contributo nell’industria televisiva americana le è valso il Satellite Award e una nomination per lo Scream Award.
Proviene da una famiglia di accademici
Sarah Wayne Callies nasce il 1 giugno 1977 a La Grange, nell’Illinois. La sua è una famiglia di studiosi. Il padre, David, professore di Diritto. La madre, Valerie, professoressa di Inglese. Ma Sarah, nonostante la passione per lo studio, ha una passione e un’indole che la porta a scegliere un percorso diverso. Mentre si diploma al liceo e frequenta il rinomato Dartmouth College nel New Hampshire, lavora a teatro. Poi, continua a formarsi al National Theatre Conservatory di Denver, dove nel 2002 ottiene un Master in Belle Arti.
Studia negli Stati Uniti, ma gran parte della sua infanzia la trascorre nelle Hawaii, dove si stabilisce alla tenera età di un solo anno di vita. I suoi genitori insegnavano entrambi all’Università di Manoa.
Le piace essere odiata nei panni di Lori Grimes
Un personaggio che ha diviso i fan, quello di Lori Grimes. Chi la vede come una madre vulnerabile, sconvolta da questo nuovo mondo invaso dai morti viventi. Chi non le perdona di essersi innamorata del migliore amico di suo marito, dopo aver creduto fosse morto, ma soprattutto non le viene perdonato di non sapere mai dove si trova il suo unico figlio Carl.
Dopo Prison Break in cui interpreta un personaggio molto amato, Sarah Wayne Callies ha amato il fatto di portare sullo schermo un personaggio controverso che mette nel pubblico sentimenti contrastanti.
L’ottimo rapporto con Andrew Lincoln
Sul set si stringono amicizie che vanno oltre il rapporto di lavoro. Alcune volte succede anche di innamorarsi. Non è questo il caso, ma la grande amicizia tra Sarah Wayne Callies e Andrew Lincoln è reale. La stessa rivela che è stata proprio questa la parte più difficile del lasciarsi alle spalle The Walking Dead, spiegando che Lincoln è il miglior collega e migliore persona che abbia mai incontrato, al di fuori di suo marito. La stessa cosa l’ha confermata l’attore, spiegando come la parte peggiore del loro lavoro sia dover salutare professionisti con cui si è legato molto. Rivela che Sarah è stata la migliore protagonista con cui ha avuto il piacere di lavorare.
Ha un piano B
Nonostante la sua carriera sempre in crescita, l’attrice ha un piano per il futuro che non coinvolge il mondo dell’intrattenimento. È l’Università, anche se non crede di insegnare beni culturali come invece aveva previsto all’inizio della sua formazione scolastica. Ha, infatti, una borsa di studio in Teologia, sua grandissima passione. Suppone, invece, di rimanere nell’ambito artistico e si vede bene a insegnare recitazione e teatro.
Sarah Wayne Callies curiosità: vita privata
Quando si stabilisce a Dartmouth trova anche l’amore della sua vita. Qui incontra Josh Winterhald, un maestro di arti marziali. I sue iniziano una relazione che culmina con le nozze nel 2002. Sarah Wayne Calliel diventa mamma cinque anni più tardi. Nel 2007 nasce la figlia Keala, ma la famiglia vuole aprire il suo cuore a un bambino meno fortunato. Le porte di casa si spalancano quando adottano Oakes, un bambino nato nel 2013.
(Fonte immagine: Instagram)