andrew lincoln curiosità

Andrew Lincoln è nato con il cognome Clutterbuck, nello Yorkshire. L’attore si è formato alla RADA e ha avuto la sua grande occasione nel dramma televisivo del 1996, This Life. Ha trascorso i successivi cinque anni rimbalzando sul grande schermo e in piccoli ruoli in serie tv, prima di interpretare il personaggio straordinario di Simon Casey nella famosa serie, Teachers, nel 2001. Sul grande schermo, il suo contributo di più alto profilo è arrivato quando ha dichiarato il suo amore a Keira Knightley in Love Actually. Rick Grimes lo porta al successo popolare con la serie The Walking Dead.

Lincoln è solo un nome d’arte

I fan sfegatati potrebbero già saperlo, dal momento che Reedus, con il quale Lincoln scherza spesso anche in pubblico, si è riferito a lui molte volte con il suo nome di battesimo. Esatto, Lincoln non è il suo vero cognome.

Nato a Londra, si chiama Clutterbuck. Ha adottato il nome d’arte Lincoln mentre studiava alla scuola di recitazione della Royal Academy of Dramatic Art.

Suo suocero è una rock star

L’attore è sposato con Gael Anderson dal 2006 che è la figlia di Ian Anderson, un musicista scozzese noto soprattutto per essere il membro principale della rock band Jethro Tull. La band si è unita negli anni ‘60 e, nel corso degli anni, sono passati dal blues rock e jazz fusion all’hard rock, al folk e al rock progressivo.

Ian Anderson è un cantante e un cantautore e può suonare molti strumenti, incluso il flauto. È comparso in un episodio della serie di Reedus, Ride with Norman Reedus, che ha accolto ospiti di alto profilo come Josh Brolin e diversi membri del cast di The Walking Dead, passati e presenti, come Jeffrey Dean Morgan.

Reedus ha visitato la casa dei suoceri di Andrew Lincoln, fingendo di essere lì solo per vedere Anderson. Lincoln ha continuato a stare al gioco, entrando con un vassoio di tè da servire all’ospite di suo suocero.

Non ha mai vinto un Emmy

Sebbene l’attore abbia molti premi sotto il suo nome inclusi Saturn, Satellite e People’s Choice Awards, non ha mai vinto un Emmy. Sono molti i fan che hanno protestato per il fatto che The Walking Dead in generale non è mai stato nominato in nessuna categoria di recitazione al di là di make-up ed effetti speciali, nonostante le straordinarie interpretazioni del cast.

Uno degli attori che viene spesso citato tra le omissioni più evidenti è Andrew Lincoln che ha mostrato un’enorme varietà nell’interpretare Grimes, attraverso i molti periodi di sanità mentale, intensa pressione, tristezza, rabbia e vulnerabilità del personaggio.

È un grande cuoco

Non sono Lincoln è un attore di talento e, apparentemente, un ragazzo davvero simpatico, ma è stato anche definito un ottimo cuoco. Durante le riprese di The Walking Dead era molto noto tra i suoi colleghi, in particolare, erano quasi sempre a casa sua per cena.

Il suo ex co-protagonista, e nominato all’Oscar, Steven Yeun ha notato in passato che Lincoln prepara degli spaghetti alla bolognese particolarmente buoni.

Andrew Lincoln è anche doppiatore nel Regno Unito

Anche se non usa la sua voce americana e burbera di Rick Grimes, la voce reale di Lincoln e il forte accento britannico, insieme al suo riconoscibile personaggio, lo rendono la persona perfetta per aiutare a vendere prodotti attraverso il lavoro di doppiaggio. Ed è esattamente quello che ha fatto nella sua terra natale.

Nel Regno Unito, Andrew Lincoln ha prestato la sua voce fuori campo per marchi come AOL e Adidas. È stato anche la voce narrante di alcuni documentari.

(Fonte immagine: Instagram)