C’è poco da dire. Il teen drama Pretty Little Liars è stato un successo assolutamente enorme, una serie che ancora oggi è un’icona della televisione. Moltissime persone si sono sintonizzate settimana dopo settimana e, non appena la serie ha raggiunto i servizi di streaming, si sono buttati in un rewatch con binge watching, episodio dopo episodio, ansiose di apprendere tutti i succosi dettagli di ciò che stava accadendo.
La serie è ora terminata e tutte le attrici di talento, che prima erano relativamente sconosciute, ora sono tutte grandi star che, probabilmente, potrebbero assumere qualsiasi ruolo nell’intero panorama televisivo e cinematografico.
Troian Bellisario, in particolare, sta attraversando un’interessante evoluzione professionale. Mentre alcuni dei suoi ex co-protagonisti si stanno spostando verso ruoli più leggeri, lei sta scegliendo di affrontare ruoli più oscuri e più impegnativi. È persino andata dietro la macchina da presa per dirigere. L’attrice è super talentuosa e incredibilmente creativa, proprio come suo marito, Patrick J. Adams, e non vediamo l’ora di vedere cosa c’è in serbo per lei.
Ha iniziato a recitare all’età di tre anni
La Bellisario è la figlia dei produttori Donald Bellisario e Deborah Pratt. Di conseguenza, ha iniziato a recitare all’età di tre anni nel film Last Rites del 1988, scritto e diretto da suo padre. Non è stata l’unica volta che ha recitato in qualcosa con il coinvolgimento di suo padre, come mostrato da serie tv come Quantum Leap, First Monday e NCIS.
È sposata con Patrick J. Adams
Ha sposato il suo storico fidanzato Patrick J. Adams il 10 dicembre 2016. I due hanno avuto una relazione per sette anni e, dopo due anni di fidanzamento, hanno deciso di mettere su famiglia. La coppia ha due figli, Aurora ed Elliot.
Ha numerosi soprannomi
Troian è un nome slavo che significa “Padre dei figli di Triplet” che in qualche modo è riuscito a diventare un nome unisex a un certo punto. Non è esattamente il nome più comune negli Stati Uniti, come dimostra il modo in cui la Social Security Administration ha registrato meno di cento istanze tra il 1880 e il 2015. Di conseguenza, non dovrebbe sorprendere apprendere che la Bellisario ha numerosi soprannomi, perché ci sono persone che lottano con il suo nome. Alcuni scelgono di chiamarla T, mentre altre usano soprannomi che iniziano con la lettera T, per esempio T-Rizzle, T-Bones, T-Bird e T-Rex.
Voleva diventare una scienziata forense quando era bambina
Intervistata, Troian Bellisario ha dichiarato che vorrebbe essere una rock star se non fosse un’attrice. Tuttavia, ha anche detto che quando era una bambina era affascinata dalla prospettiva di lavorare con i morti. Di conseguenza, nutriva l’ambizione di diventare una scienziata forense a un certo punto della sua infanzia, che si estendeva all’ammirazione per i becchini e il loro lavoro.
Troian Bellisario sta seguendo le orme dei suoi genitori
Nel 2013 la Bellisario ha scritto, prodotto e recitato in un cortometraggio intitolato Exiles. Più tardi, nel 2016 ha scritto e recitato in un altro cortometraggio intitolato We Are Here. Inoltre, è coinvolta nella scrittura, nella produzione e nella recitazione di un terzo cortometraggio, Feed, uscito nel 2017. Riassumendo, sembra certo che stia seguendo le orme dei suoi genitori oltre alla sua carriera di attrice.
(Fonte immagine: Instagram)