willa holland curiosità

Willa Holland è un’attrice famosa, ma anche modella e doppiatrice. Di origine americana, è meglio conosciuta per le sue interpretazioni in The O.C., Gossip Girl e Arrow. La sua carriera inizia all’età di sette anni. Nel 1998 ha fatto la modella per Burberry. Da allora, ha fatto diverse pubblicità e ha anche lanciato una carriera di successo sul piccolo e grande schermo.

Ma non è tutto, la Holland ha anche contribuito con la sua voce a numerosi videogiochi. Venendo alle onorificenze che ha ricevuto l’attrice americana, una volta è stata nominata per lo Spike Video Game Award per il miglior cast. Ha anche ricevuto il Boston International Film Festival Award come migliore attrice nel 2012.

Oltre ai molteplici riconoscimenti dell’industria televisiva e cinematografica, l’attrice si è guadagnata un immenso amore da parte di persone in tutto il Paese. Ha infatti un grande seguito di fan sui social media, sia su Instagram che su Twitter.

Il suo ex patrigno è Brian De Palma

Nonostante Brian De Palma abbia un ampio curriculum, sarà sempre ricordato per il suo lavoro sul classico Scarface. Quello che la maggior parte delle persone non sa che De Palma era sposato con la madre di Willa. In effetti, è stata una conversazione con Steven Spielberg a convincerlo che Willa doveva stare davanti a una telecamera. Il resto lo conosciamo già.

Da bambina ha lavorato come modella

Come accennato, recitare non è stato il suo primo lavoro nel mondo dello spettacolo. Secondo le fonti, Willa Holland è una modella molto ben realizzata negli Stati Uniti. Sì, perché risulta ancora sotto contratto con la Ford Models, un’agenzia di Los Angeles. Il suo curriculum da modella è ampio; ha lavorato per Abercrombie & Fitch, Gap e Ralph Lauren, solo per citarne alcuni.

Vorrebbe lavorare con i grandi

Willa ha decisamente messo radici a Hollywood. Ma come ogni aspirante attrice, ha alcuni modelli che ammira moltissimo e con cui vorrebbe lavorare a un certo punto della sua carriera. Tra questi ci sono Julia Roberts, Johnny Depp e Dick Van Dyke. L’attrice ha dichiarato di essere assolutamente ossessionata da Mary Poppins.

Il debutto cinematografico di Willa Holland è stato nel 2010

L’attrice e modella ha, ovviamente, avuto un impatto significativo sul piccolo schermo, ma non ha di certo evitato le sfide dell’esibizione sul grande schermo. Ha fatto il suo debutto al cinema nel 2010 come la figlia ribelle di Howard e Sandra Anderson. La sua interpretazione è piaciuta molto anche alla critica che l’ha definita un’attrice raffinata anche in ruoli complicati come questo.

Ha imparato a suonare il piano per lavoro

È riuscita a portare il concetto di entrare nel personaggio a un livello completamente nuovo, quando ha interpretato il ruolo in Genova, un film drammatico del 2009. Non avendo la capacità di suonare il piano, Willa Holland si è impegnata a imparare e questo impegno l’ha premiata e l’ha aiutata a superare l’audizione. I suoi legami con alcuni dei grandi di Hollywood, come De Palma, le sono sicuramente serviti per comprendere l’importanza di una preparazione adeguata.

(Fonte immagine: Instagram)