Merlin è una serie tv che definire leggendaria è un eufemismo. Conosciamo tutti la leggenda di Re Artù e le curiosità su Nathaniel Parker ci fanno incontrare uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda: Lord Agravaine. È l’attore britannico a interpretarlo. Ma qual è la sua carriera? E cosa ama fare nel tempo libero?
Chi è Nathaniel Parker
Nathaniel Parker nasce in Inghilterra da Sir Peter Parker e dalla dottoressa Jill Parker. È uno di quegli attori che fin da piccolo sapeva cosa volesse fare da grande. Alla tenera età di nove anni, decide che recitare sarà il suo mestiere. Non vuole fare altro nella vita.
Fa gavetta a teatro, come la maggior parte degli artisti londinesi. La sua vocazione lo porta a studiare in quella direzione. Frequenta la London Academy of Music and Dramatic Arts nella capitale, questo lo porta a iscriversi alla Royal Shakespeare Company. L’ultima interpretazione degna di nota, prima di lasciare il palcoscenico del teatro per passare alla televisione, è Il mercante di Venezia, dove è Bassanio. Questa produzione ha visto tra i protagonisti anche Dustin Hoffman.
Comincia a farsi un nome entrando nel cast di drammi storici. Un esempio ne è l’Amleto di Franco Zeffirelli nel 1990. Nel 1995 è Cassio nella versione di Otello sviluppata da suo fratello Oliver. Diventa con facilità una star del piccolo schermo. Con la BBC ottiene il ruolo del protagonista nella serie tv The Inspector Lynley Mysteries, un titolo che ha saputo affascinare tantissime persone, tanto da ottenere recensioni entusiaste, anche oltreoceano.
Noi lo abbiamo “odiato” nel ruolo dello zio di Artù, Lord Agravaine, uno dei mitologici Cavalieri della Tavola Rotonda nella serie tv fantasy Merlin. Ma non finisce qui, perché l’attore ha in serbo molto altro e tante altre parti ancora da conquistare.
Nathaniel Parker curiosità: hobby e vita privata
Abbiamo accennato in precedenza al fratello Oliver, ma c’è anche Alan. Inoltre, Nathaniel Parker è sposato dal 1992 con Anna Patrick, con cui ha avuto due figlie: Raphaella e Angelica. La loro è una famiglia unita, riservata e dedita alle proprie passioni e stile di vita.
All’attore piace anche molto il cibo italiano. La pizza e la pasta sono i suoi piatti preferiti. Ma oltre al corpo, Nathaniel cura anche la mente. Ama leggere e viaggiare, sia con la fantasia che sul serio. Le destinazioni a cui tiene in particolare sono, ovviamente la sua amata Londra, la romantica Parigi e l’incantevole fiabesca Svezia.
È anche un amante dell’aria aperta e dei cavalli. Ne possiede uno con cui adora calcare gli estesi prati della sua terra.
(Fonte immagine: Instagram)