Friends è stata una delle serie tv che hanno segnato il panorama artistico e culturale internazionale. Tutti conosciamo gli attori che hanno fatto parte di questa grandissima avventura, ma pochi conoscono le curiosità su Lisa Kudrow, la simpatica sognatrice Phoebe che ci ha allietato le giornate con la sua brillante e divertente creatività.
Lisa Kudrow si è riunita con il gruppo di Friends per lo speciale di HBO Max nel maggio 2021. La reunion sarebbe dovuta avvenire un anno prima, ma il Covid-19 ha cambiato i piani. E sempre durante la pandemia, purtroppo l’attrice ha perso la madre nel febbraio 2020. Grata di aver potuto celebrarla con un funerale, ricorda con inquietudine quei terribili momenti.
Chi è Lisa Kudrow
L’attrice americana, come accennato, è nota soprattutto per il suo ruolo nella sitcom Friends. La sua interpretazione di Phoebe Buffay non solo le è valsa numerosi premi, ma l’ha anche resa un nome familiare negli Stati Uniti e ovunque. Lisa Kudrow non è “solo” un attrice, è una scrittrice e una produttrice apprezzata.
Con una base medica in casa, non aveva intenzione di lavorare nel mondo della recitazione. Si è impegnata molto negli studi, così ottiene un buon punteggio a scuola. Ha infatti sempre aspirato a seguire le orme di suo padre. Studia Biologia al college e ha lavorato con il papà per alcuni anni. L’obiettivo è ricercare la causa del mal di testa. Con suo padre lavora sull’analisi della probabilità che i mancini sviluppino la cefalea a grappolo.
Sembrava davvero destinata alla ricerca, ma la vita aveva altri piani per lei.
Lisa Kudrow e la svolta con Friends
Sotto consiglio di un conoscente, prova ad avventurarsi in questo mondo, mentre lavora come ricercatrice medica. Alla fine, finalmente comprende che è questo che vuole fare, recitare è la sua vera vocazione e decide di lasciare il suo lavoro per inseguire il suo nuovo sogno.
Parliamo di una donna appassionata, intelligente e ricca di talento. Prende parte a diverse programmazioni televisive che ne hanno aumentato la sua popolarità. Dopo il successo di Friends, non passa molto tempo prima che anche il cinema si accorgesse di lei.
Tra le curiosità di Friends, sapevi che Lisa fa anche il ruolo di Ursula Buffay in alcuni episodi? È la sorella gemella di Phoebe.
Ottiene ruoli di minore importanza, piano piano anche questo cambia e il suo nome circola all’interno dei cast più importanti.
Lisa Kudrow curiosità: vita privata
Nel 2008 lancia Web Therapy, una web serie di improvvisazione, dove recita nel ruolo di Fiona Wallice. Il personaggio è una egocentrica terapista che spera di promuovere la sua nuova tecnica come opzione terapeutica mondiale. È anche co-creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva della serie che è andata in onda fino al 2014.
Tornando un po’ indietro nel tempo, il 27 maggio 1995 Lisa Kudrow sposa Michel Stern, un dirigente pubblicitario francese. Il 7 maggio di tre anni dopo, la coppia annuncia la nascita del loro figlio, Julian Murray.
(Fonte immagini: Instagram)