david harewood curiosità

Uno dei personaggi più amati di Supergirl è il burbero, coraggioso, leale e paterno marziano verde J’onn J’onzz, interpretato immensamente dall’attore David Harewood. Tra le curiosità sull’interprete del custode di Kara e Alex, la parte in Treasure Island nel ruolo di Billy Bones e i panni del capo della CIA nella serie tv Homeland di Showtime. Supergirl, invece, è una serie tv da vedere prodotta da CBS.

David Harewood in Supergirl

C’è una significativa differenza tra il titolo televisivo e il fumetto cartaceo. Nei fumetti dei supereroi DC, Hank Henshaw (il nome che J’onn J’onzz utilizza sulla Terra) è un criminale, un vero supervillain che, decisamente, non è in buoni rapporti con Superman. La serie CBS ha cambiato completamente le carte in tavola. In questo caso, Jeremiah Danvers gli salva la vita e gli fa giurare di proteggere le sue figlie. Avrà con loro un rapporto paterno e le proteggerà.

In Supergirl è quindi un ex agente della CIA ora a capo del DEO (Departmente of Extra-Normal Operations). Il suo lavoro è ricercare minacce extraterrestri per il mondo. Impossibile non innamorarsi del personaggio di David Harewood, l’attore è stato in grado di trasmettere tutte le emozioni che il marziano verde prova, portando tutti i telespettatori a empatizzare con lui. Bellissime le scene di confidenza tra lui e le due protagoniste femminili. Supergirl è terminata con la sesta stagione, avrà avuto anche lui il suo lieto fine? La nostra scheda vi spiega tutto, dal pilota alla conclusione.

David Harewood curiosità e vita privata

Nato in Inghilterra, non si sa nulla della sua famiglia di origine. L’attore è una persona molto riservata, vuole tenere al sicuro i suoi cari, lontano dai riflettori. La corporatura robusta gli permette di essere un appassionato sportivo. Da ragazzino gli piaceva giocare a calcio e a rugby, era piuttosto bravo in entrambi gli sport. Nel calcio aveva il ruolo del portiere e gli sarebbe piaciuto continuato, se non avesse trovato la sua strada nella recitazione.

David Harewood è un uomo sposato e padre di famiglia. Lei è Kirsty Handy, fedele compagna di una vita. I due si conoscono da tantissimo tempo, sono una coppia solida e ben costruita. Il Matrimonio è avvenuto il 26 febbraio 2013, celebrato con un evento da fiaba alle Barbados. Dal loro amore sono nate due figlie: Maize e Raven. Kirsty è molto famosa nel Regno Unito in ambito imprenditoriale. Il suo lavoro è aiutare i professionisti a creare e lanciare attività produttive che vogliono crescere con un obiettivo ben preciso. È anche coinvolta nel sociale. David, d’altro canto, ha sempre dato molta importanza alla salute mentale. Lui, che ha sofferto di psicosi, ci tiene a far sapere che non si è soli e non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto.

Nel 2007 cambia la vita a una persona nel migliore modo possibile. Dona il suo midollo osseo, portando quella persona a vivere una seconda volta.

 

(Fonte immagine: Instagram)