SUPERGIRL

Per anni nel nostro immaginario collettivo ha dominato la figura del supereroe. Sia che fosse mingherlino e astuto, sia grosso e potente, c’è sempre stata una sola costante: si parlava di figure maschili, nella quasi totalità dei casi, di uomini dotati di poteri smisurati. Supergirl ribalta uno dei più classici luoghi comuni, introducendo sulla scena una supereroina degna di questo titolo. E lo fa mettendosi in “competizione” con un grande classico della narrativa contemporanea: Superman. Sfida impari, apparentemente, ma spesso si sa, l’apparenza inganna.

Firmata da Greg Barlanti, la serie ha riscosso un grande successo: cinque stagioni finora, per un totale di 110 episodi e un rinnovo praticamente già siglato per una sesta stagione. È lecito dunque indagare su qualche curiosità legata alla supereroina del nuovo millennio!

Chi è Supergirl?

Per prima cosa, chi è Supergirl? Creatura “partorita” dall’universo DC Comics, si tratta della cugina di Superman. Infatti altri non è che Kara Zor-El, giunta sulla terra proprio come il futuro Superman, direttamente dal pianeta Krypton. Pianeta abitato dal nonno di Clark e Kara, tale Seg-El, protagonista proprio della serie omonima ambientata sul leggendario pianeta che ha dato i natali a questi celebri eroi.

La serie, in realtà, prende avvio quando Kara è già sulla terra, precisamente da dodici anni e, in difesa della sua amata città, National City, decide di cominciare ad usare i suoi straordinari poteri.

Chi è l’attrice che interpreta Supergirl?

Al pubblico, soprattutto di genere maschile, non è sfuggita la bellezza della nostra eroina. Chi è dunque l’attrice che interpreta la formidabile Supergirl? Si tratta dell’attrice statunitense, classe 1988, Melissa Benoist, che ha già preso parte ad altre produzioni sul piccolo schermo come Law and Order e Arrow. Non si illudano i maschietti: Melissa, dopo un matrimonio fallimentare alle spalle, si è risposata lo scorso anno col collega Chris Wood, già noto per aver recitato in The Vampire Diaries e, appunto, in Supergirl.

Come guardare Supergirl

Supergirl ha riscosso grande successo, dicevamo. E anche l’Italia è stata letteralmente investita dall’entusiasmo per questa supereroina. Per guardare Supergirl nel nostro Paese basta davvero poco. La serie, che prima è stata trasmessa da Italia 1, oggi è uno dei prodotti di punta di Premium Action, e quindi è regolarmente presente su Sky. Peraltro le stagioni 2-3-4 sono disponibili in streaming: per guardarle basta sottoscrivere un abbonamento su Infinity.

Quando inizia Supergirl?

Per tutti i fan italiani ci sono splendide notizie: le gesta di Supergirl sono ammirabili, finalmente, anche nel nostro Paese. Infatti la quinta stagione, trasmessa negli USA a cavallo tra il 2019 e il 2020, è da pochi giorni approdata sulle tv nostrane. Per essere precisi la messa in onda della quinta stagione è cominciata lo scorso 14 marzo ed è pronta a continuare per tutte le prossime settimane. Kara non ha affatto intenzione di smettere di stupire.

Fonte immagine: Youtube