Quando si parla di attori bambini, sono poche le parole che ne vengono fuori, a causa per l’appunto della loro giovanissima età. Le curiosità su Naila Schuberth, al contrario, parlano di una ragazzina appena adolescente che è già entrata di prepotenza nel mondo degli artisti e può benissimo stare insieme ai grandi.
Il ruolo che l’ha fatta conoscere al mondo è nella serie tv La mia prediletta, conosciuta a livello internazionale con il titolo di Dear Child. Interpreta Hannah, la figlia maggiore della protagonista interpretata magistralmente da Kim Riedle. Hannah è un personaggio misterioso, ai limiti del terrificante, che evolve episodio per episodio.
Chi è Naila Schuberth
Il primo progetto lavorativo a cui prende parte è Betty’s Diagnosis, una serie tv del 2020, dove ottiene una parte in un episodio. L’anno successivo lavora in altre serie tv tedesche. Il 2023 è stato l’anno della svolta con Bird Box: Barcellona e La mia prediletta.
La miniserie di Netflix è ben scritta e perfettamente strutturata. Non si capisce se sia basata su eventi accaduti nel mondo reale o se la storia sia inventata. E questo è ciò che ci fa stare incollati allo schermo con il fiato sospeso.
Naila Schuberth porta un personaggio oscuro, con scene particolarmente avvincenti e intense. Non sfigura affatto accanto ai co-protagonisti adulti. Anzi, a volte è lei che si prende tutta la scena, per farci capire cosa è davvero successo alla famiglia, perché si trova in quella specifica situazione e come il vissuto ha impattato sul personaggio di Hannah.
Naila Schuberth in La mia prediletta
Si comincia da una corsa sfrenata. Una madre ferita viene salvata e trasportata in ospedale. Lena è accompagnata da sua figlia Hannah. La bambina, però, inizia a raccontare alle autorità alcuni orribili fatti accaduti a lei e alla sua famiglia. Questo riapre un cold case di oltre dieci anni.
Immersa nell’intrigo e nel mistero, la serie rivela la sua trama più oscura, attraverso passaggi lenti e ben approfonditi.
Naila Schuberth curiosità: cosa sappiamo
Nasce l’11 ottobre 2011 a Barcellona, in Spagna, ma in questo momento risiede a Colonia, in Germania. Ma il luogo di nascita non è certo. Questo perché proviene da una famiglia tedesca benestante che tiene molto alla privacy e a proteggere la giovane attrice. La confusione nasce dal fatto che la mamma ha origini spagnole, mentre il papà è nato in Germania. Sa quindi parlare e scrivere in modo fluente sia spagnolo che tedesco. Naila Schuberth ha un fratello più grande, anche lui attore.
Non si sa altro della sua vita e, data l’età, è anche giusto sia così. Possiede un profilo ufficiale su Instagram ma è gestito dai suoi genitori.
(Fonte immagine: agentur-kokon)