Una delle serie tv più popolari è la miniserie in sei parti La mia prediletta, prodotta e distribuita da Netflix, ma quali sono le curiosità su Kim Riedle, la protagonista della serie?
Nasce il 15 gennaio 1982 ed è di origini tedesche. È un’attrice talentuosa e versatile, comparsa in molte produzioni e nominata per due premi, nel 2011 e nel 2017.
Kim Riedle proviene da una famiglia multiculturale, con radici sveve e macedoni. Tale diversità culturale è ciò che l’ha plasmata e le ha dato una prospettiva unica sul mondo. Parla tranquillamente in tedesco, in inglese e in macedone.
La carriera
Dal 2002 al 2005 studia alla Scuola Internazionale di Recitazione di Monaco. Da quel momento, la sua carriera è tutta un’ascesa. Nel corso della sua vita professionale, infatti, Kim Riedle compare in tantissime produzioni televisive e non, come programmi tv, film e serie tv.
Nel 2019 la vediamo in un ruolo di minore importanza nel film bizzarro Stay Still. Sempre nello stesso anno, ottiene un ruolo in tre episodi dello show tv Skylines. E come ci sia riuscita lo sa solo lei, ancora nel 2019 interpreta il personaggio di Lotte nel film adattato alla televisione Love Suddenly. Una vera e propria stacanovista!
Un anno dopo, nel 2020, entra in altri progetti minori. Nel 2022 compare in My Girlfriend Volker, un altro film per la tv. E nella serie tv Tatort. Si prende poi due episodi in Leipzig Homicide, per poi approdare su Netflix con l’incredibile serie La mia prediletta.
Il ruolo da protagonista nella serie tv Netflix La mia prediletta
Basata sull’avvincente romanzo che porta lo stesso titolo (in originale Dear Child) dell’autrice tedesca Romy Hausmann, la serie ci porta una versione distorta di una delle storie più angoscianti del 2023.
La mia prediletta si trova nel catalogo di Netflix con un ciclo di sei episodi. Kim Riedle si cuce perfettamente addosso la parte di Lena, al centro di questo thriller teso e claustrofobico che racconta la storia di una madre di due figli intrappolata in una vera casa dell’orrore. Si parte proprio da qui. La famiglia riesce a scappare, solo per rivelare un oscuro segreto e un passato ancora più terrificante. Riusciranno a prendersi per mano e ricominciare a vivere?
Kim Riedle curiosità e vita privata
Il suo lavoro le prende molto tempo, ma ciò non vuol dire che la vita di Kim Riedle sia tutta casa e lavoro e viceversa. Sono molti gli interessi che l’attrice coltiva, per lo più inerenti al mondo delle arti e dello spettacolo. Per esempio, è una grandissima appassionata di danza e una provetta ballerina, dote che ha mostrato da ragazzina partecipando a diversi progetti.
È anche piuttosto attiva nel sociale. Le piace dare voce alla giustizia e sostiene attività e fondazioni dei diritti umani. Come Ambasciatrice dell’organizzazione Actors for Refugees, difende i diritti dei rifugiati.
L’artista posta spesso sui suoi profili social, ma non aspettatevi niente di privato. Sappiamo che è molto riservata e il suo account Instagram si presenta con una griglia di scatti artistici e dietro le quinte dei suoi progetti. In particolare, utilizza i social media per diffondere messaggi positivi.
L’unica cosa che possiamo dirvi con certezza è che non è sposata. Sembra non ci sia alcun uomo accanto a lei, ma anche in passato non sono mai uscite voci sul suo conto. Riesce molto bene a tenere nascosta la sua vita sentimentale.
(Fonte immagine: Instagram)