vasco rossi curiosità

Pensi di conoscere tutte le curiosità su Vasco Rossi? Forse non sai che Netflix ha creato una docuserie proprio per omaggiare quella che è stata, è e sarà la leggenda del rock italiano!

Conosciuto con il soprannome di Il Blasco, non ha affatto bisogno di presentazioni. È uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi, con una carriera che abbraccia un ciclo di oltre cinquanta anni. Ha probabilmente la più grande fan base del globo, grazie alla sua forte personalità, ma soprattutto alla sua musica che ha saputo colpire, emozionare ed esaltare milioni di persone.

Il suo nome

Questa siamo sicuri che la sai. Non si chiama davvero Vasco, non è il nome con cui è registrato all’anagrafe. Gli è stato affibbiato da suo padre, in omaggio a un suo compagno di prigionia che è stato al suo fianco durante la Seconda Guerra Mondiale in Germania. Un gesto molto apprezzato ma che ha anche spinto il cantante verso il successo. Il suo nome è facilissimo da ricordare e ha fatto presto a essere sulla bocca di tutti.

La politica

Anche questa non è difficile, se conosci bene Vasco Rossi. La sua anima anticonformista e ribelle è un punto chiave del suo essere. Non si è mai piegato a nessuna logica di partito. Le sue canzoni sono state spesso scelte da alcuni partiti politici. Che cosa ha deciso di fare lui? Semplicemente, ha smesso di cantarle dal vivo. Gesto perfettamente coerente con la sua morale. Vasco è libero.

Vasco Rossi curiosità: l’amicizia con Valentino Rossi

Non portano solo lo stesso cognome ma hanno nel sangue la stessa identica passione per le moto. Negli anni, sviluppa una bellissima amicizia con il pilota Valentino Rossi. Il loro rapporto viene meglio approfondito nella docuserie Netflix, Il Supervissuto, dove il motociclista pluricampione del mondo fa parte integrante del cast.

I due si conoscono dal 1996 e da quel momento condividono un legame di amicizia a cui pochi possono aspirare. Infatti, Vasco gli ha anche dedicato una canzone che si intitola 46, proprio come il numero che il pilota ha portato con orgoglio.

Vita Spericolata

È una delle canzoni più famose di Vasco Rossi. Rappresenta il punto centrale della sua carriera e della sua storia personale. Il brano è un inno per intere generazioni, anche le più giovani, che sognano una vita ricca di emozioni e priva di rimpianti. Un simbolo di libertà e ribellione che, ancora oggi, viene cantata a squarciagola in ogni suo concerto.

Vasco Rossi è più di un semplice cantante, è un icona della musica italiana nel mondo e un simbolo di chi fa della vita un vero e proprio sogno a occhi aperti.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.