La serie Netflix Painkiller ha sbancato ogni qualsiasi aspettative, ecco quindi le curiosità su Matthew Broderick, l’attore che impersona l’avido aziendalista che ha messo in pericolo un’intera nazione. Una miniserie tutta da guardare, pochi episodi ma di un’intensità pazzesca, con un cast di altissimo livello e l’attore protagonista del nostro articolo che si mostra in tutto il suo talento.
Matthew Broderick in Painkiller
La serie limitata segue il suo personaggio, Richard Sackler, e i dipendenti dell’azienda che ha creato, durante la commercializzazione dell’OxyContin. Non è niente di meno che un oppioide. O meglio, è lui il responsabile della tristemente famosa epidemia di oppioidi.
Si può vedere chiaramente come intere famiglie siano state distrutte dalla dipendenza dalla droga e come questa è riuscita a prendere il sopravvento in tutta l’America. Ma si nota anche piuttosto bene come questa abbia reso le persone, incluso Richard Sackler che la sfrutta per ricavarne un profitto in denaro. La storia segue diversi filoni che si intrecciano in un’unica tematica. Segue i personaggi vivere quasi di inerzia, alla ricerca del piacere.
Painkiller è in catalogo su Netflix come serie originale. Le riprese sono iniziate a Toronto verso aprile 2021 e sono terminate a novembre dello stesso anno. Quindi, perché è uscita a 2023 inoltrato? No, la fase di post-produzione non c’entra questa volta. La serie è stata spostata a causa della pandemia di Covid-19 che ha fermato il lavoro di tutti, anche di chi lavora nel mondo dei media e dell’intrattenimento.
Matthew Broderick guida il cast nei panni, come accennato, di Richard Sackler, un medico americano e presidente della Purdue Pharma. Diventa miliardario dopo aver sviluppato in laboratorio l’OxyContin.
Il successo dell’attore poi continua. Ma c’è chi lo conosce bene per il suo trascorso al cinema. Nel 1998 lo troviamo in Godzilla. Inoltre, potresti riconoscerne la voce. Interpreta la versione di Simba adulto nel film di animazione Disney Il Re Leone.
Matthew Broderick curiosità e vita privata
Avrebbe voluto dedicare la sua vita allo sport, ma il destino ha deciso in modo diverso per lui. Durante una partita di football americano scolastico subisce un infortunio al ginocchio. Questo lo costringe a fermarsi temporaneamente e a pensare al suo futuro. Prende così la decisione di seguire le orme dei suoi genitori e si dedica allo studio di materie artistiche per imparare a recitare.
Aveva una relazione con Jennifer Gray, attrice che ha interpretato il ruolo della sorella del suo personaggio in Day Off. Le cose tra i due non funzionano e la loro storia viene a galla a causa di una situazione tragica. Nell’estate 1987, l’attore prende una corsia sbagliata mentre si trova in vacanza in Irlanda. L’incidente costa la vita a due persone, una madre e sua figlia.
Matthew Broderick è ora felicemente sposato con Sarah Jessica Parker. La conosce sul lavoro, quando dirige uno spettacolo teatrale. Nel 1997 si sposano in una sinagoga nel Lower East Side con cerimonia civile. Quel giorno Sarah indossa un abito nero. I due hanno insieme tre figli e sono a oggi molto felici.
(Fonte immagine: Instagram)