L’ultimo mese dell’anno è uno dei più importanti per la Casa di Topolino, con le nuove uscite Disney Plus dicembre 2023 che salutano il ritorno della serie animata Marvel, la nuova trasposizione in puntate di Percy Jackson (no, non è un altro film, è una serie tv!) e tanto altro.
Uscite Disney Plus dicembre 2023: le serie tv
Con il film non è andata molto bene, ma la serie tv Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo promette scintille. Questo perché lo scrittore della saga, Rick Riordan, ha il controllo creativo e significa una cosa soltanto: la serie si ispira in modo piuttosto fedele ai romanzi. E noi non volevamo altro, vero?
La trama ci porta a conoscere, per chi non ne avesse mai sentito parlare, Percy Jackson, un ragazzino di 12 anni (nei romanzi di anni ne ha 17) che scopre di essere un semidio. Sta appena cominciando a prendere confidenza con i suoi poteri, quando Zeus lo accusa di avergli rubato il suo fulmine. Con l’aiuto dei suoi amici, Annabeth e Grover, Percy parte all’avventura, per capire chi è davvero e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Torna anche la Marvel, con una delle serie più amate dell’MCU che è WhatIf…? Il titolo animato viaggia attraverso il Multiverso con la guida dell’Osservatore.
La seconda stagione continua questo viaggio e introduce volti nuovi mentre riporta indietro alcune facce familiari. La serie mette in discussione e stravolge i classici momenti del mondo Marvel, con un cast di doppiatori eccezionali, molti sono gli attori che tornano a prestare le loro voci ai propri personaggi. Tra questi ci sono Nebula, Hela e Happy.
La piattaforma streaming caricherà un episodio al giorno fino al 30 dicembre.
- 20 dicembre 2023
American Dad! (stagione 17 – serie animata)
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (serie originale)
- 22 dicembre 2023
What If…? (stagione 2 – serie animata – serie originale)
- 27 dicembre 2023
Raffa (docuserie)
I film in uscita su Disney Plus a dicembre 2023
Si avvicina il momento più atteso dell’anno, ci siamo quasi! Per alcuni l’attesa dell’inverno e del Natale è il periodo più bello di sempre. È bello rientrare a casa e assaporare il dolce affettuoso tepore di una coperta, il profumo di una bevanda calda e un bel film per emozionarsi. Ai movie ci pensa Disney Plus che ci propone una vasta collezione, dobbiamo solo scegliere quello che ci ispira in quel momento.
Questa estate al cinema uscirà Indiana Jones e il quadrante del destino. La piattaforma di Topolino ce lo porta in anteprima integrato nell’abbonamento.
È il quinto capitolo della saga con il nostro archeologo preferito portato alla grandissima da Harrison Ford. Questa volta è alla ricerca dell’Antikythera, il quadrante del destino, un antico dispositivo costruito nel 213 a.C. da Archimede. Sono in tanti a credere che questo oggetto sia in grado di rilevare fratture temporali e, quindi, possa permettere i viaggi nel tempo. Dopo la morte di Archimede, il quadrante viene diviso in due metà per evitare che persone dalla dubbia morale potessero metterci le mani.
Indy si incontra con Helena, la sua figlioccia. Insieme devono trovare entrambi i pezzi del quadrante, prima che lo facciano i nazisti.
(Fonte immagine: Disney Plus)