joan cusack curiosità

Joan Cusack è un’attrice americana, nata l’11 ottobre 1962. Inizia a prendere confidenza con la telecamera in età adolescenziale e presto diventa nota al pubblico per le sue parti divertenti in film come My Bodyguard e Sixteen Candles, dove interpreta personaggi di secondo ruolo.

In età adulta si fa vedere di più in Working Girl nel 1988. Ma all’inizio degli anni ‘90 lascia l’esagerato mondo di Hollywood per trascorrere del tempo maggiore con la sua famiglia. Il 1997 è l’anno del suo ritorno sulle scene nel film In & Out che riceve recensioni molto positive. In seguito, vince un Emmy per il ruolo di Sheila Jackson nella serie tv Shameless.

L’attrice è sposata con l’avvocato procuratore Richard Burke dal 1993. I due hanno colto i frutti del loro amore con due figli: Dylan e Miles.

È una persona timida

Nonostante Joan Cusack sostiene una forte sicurezza durante il suo lavoro, ammette di essere piuttosto timida dietro l’obiettivo. Spera anche che i suoi figli non ereditino questa sua timidezza in quanto rende complicato gestire eventi come incontrare nuove persone o un colloquio di lavoro.

Dichiara di volere che i suoi figli possano rilassarsi senza provare nervosismo. Recitare le è stato di aiuto per uscire dal guscio, quando interpreta un personaggio non ha motivo di trovarsi in imbarazzo. In quello specifico momento Joan Cusack non c’è, è il personaggio a uscire fuori. Per cui… perché essere timidi?

È dotata di un’ottima memoria

Un talento nascosto che torna utile nella recitazione è la capacità della Cusack di memorizzare facilmente, rendendo molto più semplice l’apprendimento delle battute. È anche molto brava in geometria(sua madre è stata insegnante di matematica)  e ginnastica in acqua che ha praticato da bambina.

William H. Macy è stato il babysitter di Joan Cusack

Al di fuori dei loro ruoli di intimi co-protagonisti nella serie tv Shameless, i rapporti tra William H. Macy e Joan Cusack risalgono ai tempi dell’infanzia di lei.

Dopo aver elogiato l’attrice per il suo talento artistico, Macy spiega in un’intervista che la conosce da moltissimo tempo. Le ha infatti fatto da babysitter. Lui inizia a lavorare a Chicago e si stabilisce dall’altro lato della strada dei Cusack. Per mantenersi svolge anche lavori di carpenteria. Nella casa da bambina di Joan si trovano ancora dei mobili che l’attore stesso ha costruito per la famiglia.

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleStargirl
Next articleHouse of the Dragon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.