Oltre a Frank Gallagher, interpretato da William H. Macy, tra le guest star che compongono il Shameless cast, merita una particolare menzione la casalinga Sheila Jackson (stagioni 1-5), interpretata da Joan Cusack e doppiata da Laura Romano. Chi è realmente questa casalinga agorafobica e ipocondriaca con l’ossessione dell’igiene? Scopriamo meglio il suo profilo psicologico all’interno della serie Shameless e chi à l’attrice che interpreta il personaggio di Sheila Jackson.

Shameless Cast: Chi è la “perbenista” che pratica il bondage?

Nel cast della famosa serie televisiva Shameless non possiamo dimenticare il personaggio di Sheila Jackson, la casalinga agorafobica che diventa l’apparente interesse sentimentale di Frank. Introversa e perbenista, la casalinga pratica il bondage. Una volta abbandonata dalla figlia, Sheila sposa Frank al fine di poter adottare una famiglia indiana, fallendo. Dopo una lite con il marito e Sammi (figlia maggiore di Frank), la casa esplode e la “perbenista” lascia la città a bordo di un camper.

Uno degli aspetti che la contraddistinguono rispetto agli altri personaggi del Shameless Cast è la sua gentilezza e la sua capacità di amare gli altri. Con il suo gran cuore, Sheila è capace di essere empatica e di amare le persone a cui tiene, di provare un affetto leale e di essere una vera Mamma.

Chi è l’attrice che interpreta Sheila nella serie Shameless?

Il suo nome è Joan Mary Cusack, un’attrice e doppiatrice statunitense, candidata due volte al premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Una donna in carriera (1988) e In & Out (1997). Nata l’11 ottobre 1962 a New York City, la Cusack ha iniziato la sua carriera cinematografica in età adolescenziale ed è diventata nota per le sue interpretazioni nei film My Bodyguard (1980), Sixteen Candles (1984) e in Working Girl (1988). Nei primi anni ’90, l’attrice lascia il mondo di Hollywood per dedicarsi alla famiglia, ma ritorna sul set nel 1997 con il film In & Out: grande è il successo cinematografico e la Cusack vince un Emmy come migliore guest star per aver interpretato Sheila nella serie televisiva Shameless. È sposata con il procuratore Richard Burke, da cui ha avuto due figli: Dylan John (1997) e Miles (2000).

(Fonte immagine: www.biography.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here