Quando si parla di Marvel, il più delle volte, si parla di capolavori capaci di creare una grande catarsi col pubblico. L’intento è ben riuscito anche con Jessica Jones, uno degli ultimi prodotti Marvel di maggior successo. La serie mischia a meraviglia azione e giallo-noir, con una maestria tale che è impossibile resistere al misterioso fascino della protagonista Jessica.

Difatti la serie è ambientata all’interno del MCU, Marvel Cinematic Universe ed è una produzione combinata tra la stessa casa statunitense, gli ABC Studios e Tall Girl Productions. Jessica Jones è il crossover di The Defenders, parimenti a Luke Cage, Daredevil e Iron First. La nostra Jessica ha conquistato i cuori di tanti fan, a buona ragione. Difatti sul web le ricerche sull’eroina sono state tante e perlopiù variegate. Quali sono le curiosità più ricercate? Occhio agli spoiler…

Chi è Jessica Jones?

Tra le tante, una accurata descrizione della protagonista. Chi è Jessica Jones? Se lo sono chiesti in molti, e in questa sede proviamo a rispondere. Per dirla in breve Jessica Jones è una supereroina che, a causa di un disturbo post-traumatico da stress provocatole dal nemico Killgrave, apre una agenzia investigativa, la Alias Investigations, per aiutare le persone. Jessica vive ad Hell’s Kitchen ed è un’orfana, cresciuta con Dorothy e sua figlia Trish, che altri non è che la miglior amica di Jessica.

Dove è ambientata Jessica Jones?

Come dicevamo poc’anzi, Jessica si muove nel tetro scenario di Hell’s Kitchen, che non è proprio una città ma un quartiere di Manhattan, meglio noto come Clinton o Midtown West. Le riprese delle tre stagioni di Jessica Jones inoltre si sono svolte tutte tra New York City, Long Island City e Brooklyn, che ha offerto gli spiragli giusti per alcune scene particolarmente dense di suspense e azione.

Come vedere Jessica Jones

Jessica Jones, seppur sia una produzione originale Marvel, è stata trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming Netflix. Tutte e tre le stagioni della serie, e i complessivi trentanove episodi sono tuttora disponibili su Netflix in ogni paese in cui l’emittente è regolarmente in onda.

Come finisce Jessica Jones?

Jessica Jones si divide in tre stagioni. La terza, andata in onda nel 2019, è stata purtroppo anche l’ultima stagione. Dal finale criptico, peraltro. Infatti molti continuano a chiedersi, ancora oggi, come finisca Jessica Jones.

Terminata la caccia a Gregory Sallinger, l’ultimo episodio della serie rivela il vero volto del male della terza stagione: si tratta, clamorosamente, di Trish Walker, sorella e migliore amica di Jessica che, nel voler lasciare il segno coi suoi nuovi poteri, diventa incapace di distinguere il bene dal male, arrivando ad uccidere chiunque le si pari davanti, se bollato come malvagio. Trish, a questo punto, accetta la pena comminatale e ringrazia Jessica in qualche modo, prima di entrare in carcere.

A questo punto, lasciata la leadership dell’agenzia, Jessica va in stazione: vuole andar via, cambiare vita. Ha il biglietto in mano quando, d’improvviso, sente la voce del nemico della prima stagione, Killgrave, che la invita a scappare via. Presa da un flusso di coscienza, Jessica cambia repentinamente idea. Resta dunque a Hell’s Kitchen, con una grinta tutta nuova. La produzione ha smentito una possibile quarta stagione, ma le basi per un’altra avventura, in realtà, ci sarebbero tutte…

Fonte immagine: I cercatori di Atlantide