elizabeth tulloch curiosità

Elizabeth Tulloch è un’attrice originaria di San Diego, California. Ma la sua vita si destreggia da sempre tra Argentina, Spagna e Uruguay.

La maggior parte delle persone con una cultura del genere horror/soprannaturale conosce certamente la serie tv Grimm. È una delle serie fantasy cult che in moltissimi hanno apprezzato. Qui interpreta Juliette Silverton, punto fermo del cast e legata sentimentalmente al personaggio di Nick che nella vita reale è anche suo marito, ma di questo ne parliamo più avanti.

Il talento dell’attrice si manifesta anche nell’universo DC. Viene chiamata a interpretare il ruolo di Lois Lane e compare negli eventi crossover in Supergirl e The Flash. E sì, ovviamente riprende il ruolo anche nella serie tv tutta dedicata all’uomo d’acciaio, Superman and Lois. In fondo, la chimica con Tyler Hoechlin è ben evidente. I due si capiscono al volo e davanti alla telecamera sono in grado di trasmettere una forte complicità.

In attesa della terza stagione confermata nel 2023, ecco alcune curiosità su Elizabeth Tulloch.

Il suo nome

È stata Bitsie per un po’ di tempo e no, non come soprannome. O meglio, lo è ma è anche stato il suo vero nome. In che senso? Elizabeth Tulloch cambia formalmente all’anagrafe il suo nome in Bitsie all’età di 20 anni. Questo perché tutti la chiamano sempre così e anche lei si presenta agli altri in questo modo. Ma Bitsie non è un nome che si può utilizzare in situazioni di documentazione e fatturazione. Per quanto sia carino, non è fattibile e, soprattutto, non è credibile. Quindi, raggiunta l’età di 30 anni, torna a essere Elizabeth in tutto e per tutto.

Elizabeth Tulloch curiosità

Come accennato, David Giuntoli, l’interprete protagonista di Grimm, è suo marito. I due si conoscono per la prima volta sul set del film Caroline and Jackie nel 2011. Si ritrovano sul set di Grimm dove si avvicinano ancora di più. La relazione viene confermata da entrambi nel 2014, mentre il fidanzamento ufficiale viene annunciato due anni più tardi. Nel giugno 2017 la coppia mette la firma che conta e si sposa con una bellissima cerimonia. A febbraio 2019 danno il benvenuto alla loro figlia, Vivian.

Le serie tv

Grimm è stato speciale per Elizabeth. L’intero cast ha più o meno la stessa età ed è stato semplice adattarsi e creare un’atmosfera amichevole e divertente. Avendo sempre lavorato in film, con produzioni che chiedono impegno per qualche mese alla volta, apprezza molto la stabilità che una serie tv riesce a offrire in termini di lavoro e relazioni personali. L’attrice afferma che in questo modo si crea la possibilità di conoscere davvero le persone ed è così possibile crescere tutti insieme. È ciò che è accaduto con Grimm, esperienza che Elizabeth Tulloch dichiara di portare sempre dentro di sé con orgoglio e un po’ di nostalgia.

Ed è sempre il fantasy ad affascinare l’attrice che si getta nel mondo DC al fianco di Tyler Hoechlin nella serie spin-off Superman and Lois, dove Elizabeth interpreta proprio Lois Lane. A oggi la serie è in attesa della sua terza stagione che dovrebbe arrivare nel corso del 2023.

(Fonte immagine: Instagram)