damian lewis curiosità

20In pochi conoscono le curiosità su Damian Lewis, perché il protagonista del nostro articolo di oggi ha messo la recitazione da parte e ha deciso di scegliere un altro percorso artistico. Ora è un cantante con una base solida di fan che lo segue ovunque.

Attore, cantante e produttore inglese, è famoso per il ruolo del maggiore dell’esercito americano Richard Winters, nella miniserie HBO Band of Brothers, e nel ruolo del sergente della marina statunitense Nicholas Brody nella serie Showtime Homeland. Ma la nomination al Golden Globe la ottiene grazie al ruolo di Enrico VIII in Wolf Hall.

È sposato e ha due figli.

Chi è Damian Lewis

Nasce l’11 febbraio 1971 nel quartiere di St John’s Wood, a Londra. Il padre John Watcyn è un intermediario assicurativo. Della madre Charlotte Mary non si sa quasi nulla, si presume sia casalinga. Il fratello minore è Gareth Lewis, famoso regista.

La famiglia non ha esperienza nel mondo dell’intrattenimento, ma Damian e Gareth sin da piccoli si appassionano all’arte e, in particolare, al cinema. Questo perché i genitori sono appassionati di teatro e li hanno portati spesso da bambini a vedere spettacoli. Damian frequenta la Ashdown House School, per poi laurearsi all’Eton College.

Prima di ottenere ruoli importanti, anche lui si dedica alla gavetta. Damian Lewis lavora come operatore di telemarketing e attore di teatro presso la Royal Shakespeare Company.

La carriera

Un attore dai molteplici crediti, Damian Lewis. Vanta tantissimi ruoli in film e serie tv, dove si mostra in tutto il suo talento. Non è semplice riuscire a diversificare le interpretazioni, ma lui ci riesce benissimo ed è in grado di farci vedere dinamismo in grande quantità. Dal lato comico a quello più oscure, l’attore è uno dei più apprezzati in circolazione.

Nel 2013 appare nel film drama romance Romeo & Giulietta, basato sull’opera shakespeariana dallo stesso titolo. Tre anni più tardi, nel 2016, recita nel film spy Our Kind of Traitor. Nello stesso anno passa al piccolo schermo con Billions, dove interpreta il personaggio di Bobby Axelrod, un’aziendalista che non si fa alcuno scrupolo e non guarda in faccia a nessuno pur di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. La serie gode di sette stagioni, tutte disponibili su Now TV.

Damian Lewis curiosità e vita privata

Se la carriera dell’artista segue una strada lineare e precisa, con obiettivi chiari, non si può dire lo stesso della sua vita sentimentale che, per un po’, è stata travagliata. Questo, fino a quando non ha trovato la pace con la sua anima gemella.

Nel 2003 Damian Lewis si separa con la fidanzata storica, la giornalista Katie Razzal. I problemi tra i due nascono dal frenetico programma di lavoro di entrambi. Poco dopo l’amore bussa nuovamente alla sua porta e lo fa facendogli capire di aver trovato la persona giusta.

Lei è l’attrice Helen McCrory. La relazione ha inizio nel 2006. Giusto un anno più tardi, il 4 luglio 2007, la coppia convola a nozze. In quei due anni sono anche nati i frutti del loro amore: la figlia Manon e il figlio Gulliver.

La famiglia è felice e trascorre una vita tranquilla in una residenza in stile vittoriano nel nord londinese.

 

(Fonte immagine: Instagram)