Conosci tutte le curiosità su Amy van der Weerden? È un’attrice olandese molto conosciuta nel suo Paese, in grado di farsi apprezzare per la sua dinamicità. Ha svolto ruoli in tantissime produzioni di cinema e serie tv, e sicuramente nel suo futuro ci saranno molti altri interessanti progetti che la coinvolgeranno.
Chi è Amy van der Weerden
Come accennato, parliamo di un’attrice originaria dell’Olanda. Guadagna popolarità grazie alle sue interpretazioni di alto livello, sul piccolo e grande schermo. Ha una spiccata capacità di donare vita e autenticità ai suoi personaggi.
Molti suoi colleghi iniziano a prendere confidenza con la recitazione a teatro. Amy van der Weerden va dritta al punto e debutta con un film, Vrijland, nel 2010, dove si prende di diritto un ruolo di rilevanza. Questo le ha dato modo di mostrare ciò che sa fare e di farsi notare nel panorama cinematografico nazionale. Nel 2019 si consolida una delle attrici più brillanti nel film Single Street.
Arriva il momento di passare alle serie tv e anche qui non passa affatto inosservata. Tra i suoi crediti più importanti citiamo Anne+, Toon, Flikken Maastricht e Flikken Rotterdam. Sono proprio le serie tv a darle la spinta maggiore verso la fama. Qui riesce a catturare un pubblico più vasto e l’attenzione della critica. Si dimostra, così, una professionista versatile che sa adattarsi a ogni ruolo e situazione.
Amy van der Weerden in Toon
Le serie tv olandesi non vengono portate molto spesso sui nostri schermi. Grazie alle piattaforme di streaming, questo può finalmente cambiare. Gli streamer sono ora in grado di portarci produzioni internazionali di alto livello che vanno oltre la classica, ma per sempre bellissima, serie tv americana. Ora anche l’Europa e il mondo orientale riescono a farsi notare e i titoli che ne escono fuori sono delle vere e proprie perle.
Tra queste c’è Toon, disponibile sul catalogo di Netflix, apprezzata per la sua avvincente trama e la simpatia coinvolgente dei suoi personaggi. Trasmessa per la prima volta dalla rete olandese KPN il 22 aprile 2016, ha catturato l’interesse di tantissime persone e ora, ringraziando Netflix, tutti possono godersela. La serie è stata creata e prodotta da un gruppo di registi e sceneggiatori locali che hanno lavorato sodo per portare a termine un progetto che sembrava essere destinato solo al web. Per fortuna non è andata così!
Oltre al protagonista, la serie presenta una varietà di personaggi che arricchiscono la trama e aggiungono profondità alla storia. Ogni personaggio ha un suo perché, è ben sviluppato e ha le proprie sfumature. Non riuscirai a non affezionarti! Tra questi c’è Nina, la migliore amica di Elise, la sorella del protagonista Toon. Nina è il personaggio interpretato da Amy van der Weerden la quale ha compiuto un lavoro eccezionale nel portare alla vita una figura tanto eccentrica quanto sentimentale.
Amy van der Weerden curiosità: cosa sappiamo
Della vita privata dell’attrice non siamo a conoscenza. Estremamente riservata, non ci permette di scovare notizie che possano dirci chi è e che cosa fa quando non è al lavoro sul set. Non possiamo dire se sia fidanzata oppure no e non conosciamo la famiglia di origine.
Possiamo però dirti che Amy van der Weerden è un’attrice versatile di talento che ha già lasciato il segno nel mondo dello spettacolo olandese. La sua carriera è in continua evoluzione e sappiamo che crescerà ancora. Noi le auguriamo un grande in bocca al lupo e continueremo a seguirla con forte interesse.
(Fonte immagine: Instagram)