abigail breslin

Abigail Breslin è un’attrice poliedrica che in pochi anni ha saputo mettere nel cassetto un elenco impressionante di ruoli e personaggi principali in film niente male. Già all’età di 6 anni, Abigail era un’attrice affermata, quando fu scelta per interpretare Olive Hoover in Little Miss Sunshine. È proprio questo il ruolo che l’ha catapultata verso la popolarità: le ha fatto ottenere il plauso della critica per la sua interpretazione e le è valsa la nomina per un Academy Award.

L’attrice può vantare un’incredibile presenza scenica sullo schermo ed è sicuramente una delle giovani attrici più talentuose dei nostri tempi. Noi la conosciamo per essere la Chanel #5 in Scream queen.

5 curiosità su Abigail Breslin, l’incredibile Chanel #5 di Scream queen

Abigail Kathleen Breslin è nata a New York City il 14 aprile 1996. È cresciuta in una famiglia protettiva con due fratelli maggiori, Spencer e Ryan.

abigail breslin curiosità
Abigail Breslin curiosità

Non solo Scream queen…

Sai che anche i fratelli di Abigail recitano? E lei ha sempre voluto seguire le loro orme, riuscendosi molto presto. Ha infatti ottenuto la sua prima parte a soli 3 anni in una pubblicità. Presto è poi arrivata al cinema, dove ha vinto un ruolo importante nel thriller Signs nel 2002. Il film è stato un grande successo e il talento di Abigail è stato ben presto richiesto da molti registi.

Nel 2004 ha partecipato in diversi film tra cui Raising Helen e The Princess Diaries 2: The Royal Engagement. Sempre nello stesso anno ha recitato in Law and Order: Special Victim Unit e NCIS.

Ma è nel 2006 che la carriera di Abigail Breslin prende una gran piega verso l’alto. È in quest’anno che interpreta un ruolo importante nell’acclamato Little Miss Sunshine. La sua scena finale è una delle più memorabili che tutti ricordiamo. Sia Abigail che il film stesso hanno avuto un forte successo e impressionato in modo positivo la critica cinematografica. Il film è stato candidato all’Oscar come miglior film e ha vinto per la migliore sceneggiatura. Abigail è invece stata nominata come migliore attrice non protagonista.

Lo stesso anno ha recitato in Santa Claus 3: The Escape Clause, insieme a suo fratello Spencer, per poi avere una parte vocale in Air Buddies. Ha così dimostrato più e più volte che il suo successo non è derivato dalla fortuna ma l’attrice riesce sempre a mostrare il suo talento in qualsiasi parte ottiene. Lo dimostra in due film per bambini dove interpreta due ruoli molto diversi tra loro e, in entrambe le situazioni, ha avuto un successo strameritato, con la nomination in premi per tutti e due i film.

Poco social, tanto digital

Chiunque segua Abigail Breslin sui social network sa che le piace mantenere le cose più naturali possibile. La star di Little Miss Sunshine si occupa di postare foto sgranate e vecchie, per la maggior parte ritraggono i suoi gatti, i suoi amici ed è riuscita a rendere instagrammabile persino l’interno di un ascensore.

In sostanza, cattura i momenti che ogni tipica ragazza americana vive ogni giorno. Di conseguenza, è corretto dire che i fans che la seguono sui social non hanno un’idea reale di quello che le succede quando lavora. Insomma, una foto di Abigail sul red carpet la vedrai molto raramente.

In compenso sentirai molto parlare di lei su Tumblr, ma di questo ne parleremo più avanti.

Nel privato di Abigail Breslin

Come accennato, è nata il 14 aprile 1996 nella Grande Mela. Suo padre, Michael, è un esperto di telecomunicazioni e programmatore informatico. Sua madre, Kim, di lei si conosce poco. Ryan e Spencer sono i suoi fratelli maggiori, entrambi attori. Con Spencer ci ha anche lavorato insieme.

Abigail ha frequentato il musicista Jack Barakat dal 2013 al 2014. Secondo quanto riferito, a oggi ha una relazione con l’attore inglese Freddie Highmore che dura dal 2016.
Adora il sushi e la pizza. E ha un hobby tenerissimo, colleziona bambole e animali di peluche.

Il suo segreto più oscuro

Nell’aprile 2017 ha rilevato un terribile segreto che si portava dentro da un po’. Durante un’intervista ha affermato di aver subito violenza sessuale dal suo ex fidanzato. Ma per via della paura e di essere etichettata come una vittima, ha preferito nascondere l’evento e di non denunciare il fatto alle autorità competenti.

A causa di questo, le è stato diagnosticato un disturbo post-traumatico da stress con cui ancora convive.

This May Sound Crazy

Nel 2015 Abigail Breslin pubblica il suo libro, This May Sound Crazy. L’attrice di Scream queens è anche a tutti gli effetti un’autrice e il risultato non è affatto male. Pubblicato a livello nazionale, il libro offre alcuni solidi consigli di conversazione reale ed è all’altezza del suo predecessore digitale, il suo blog.

Sì, Abigail è stata molto conosciuta su Tumblr dove il suo blog veniva seguito da tantissime ragazze. Ed è stata proprio la popolarità ottenuta sulla piattaforma digitale a permetterle di venire contattata da HarperCollins per scrivere un libro infarcito di consigli per gli adolescenti che navigano nella vita dell’era digitale.

L’obiettivo era di creare un libro che somigliasse a una pagina web e si leggesse come una conversazione social. Per questo la bozza è stata scritta sul suo smartphone, dove ha impostato un tono forte che ha in seguito determinato il tema del layout.

Lo stile di scrittura è scorrevole, ordinata e si rivolge al lettore come fosse il suo migliore amico. Da leggere in particolare in spiaggia per un’atmosfera ancora più frizzante.

(Fonte immagini: instagram.com)