Zooey Deschanel è nata nel 1980 da una famiglia cresciuta nel mondo dello spettacolo. Suo padre, Caleb, è un direttore della fotografia candidato Oscar per La passione di Cristo. Sua madre, Mary Jo, è un’attrice che ha partecipato in Twin Peaks. Sua sorella, Emily, la conosciamo molto bene in quanto è la grandissima Temperance Brennan di Bones. Le origini della famiglia Deschanel sono europee. Il nonno paterno era francese e ha parenti stretti che le conferiscono radici inglesi, tedesche, scozzese, irlandesi e olandesi.
Ma chi è Zooey Deschanel? Per tutti noi è Jess Day in New Girl ma sai che ha fatto anche tanto altro?
Zooey Deschanel: conosciamola meglio!
Spinta sin dalla tenera età a diventare un’attrice di successo, Zooey ha ottenuto la sua grande occasione all’età di 17 anni in Veronica’s Closet. L’anno successo ha convinto nel suo primo ruolo cinematografico in Mumford. Questo l’ha spinta a lasciare gli studi universitari per dedicarsi alla recitazione a tempo pieno.
Ed è soprattutto grazie a un ruolo nel popolare film biografico Almost Famous che l’ascesa alla fama di Zooey è aumentata in modo costante. Il suo stile di recitazione caratteristico ha spinto la critica a premiarla nel 2003 come Miglior Attrice al Mar Del Plata Film Festival. L’anno dopo, nel 2004, perde il premio a favore di Charlize Theron.
5 curiosità su Zooey Deschanel di New Girl
Maestra del cucito!
Zooey ha iniziato a cucire da sé i suoi vestiti al liceo. L’istituto aveva regole ben precise per quanto riguarda l’abbigliamento e fino ai 17 anni non poteva recarsi al centro commerciale. Ma Zooey aveva bisogno di vestiti nuovi per il teatro quindi ha pensato fosse una buona idea fabbricarsi gli abiti per contro proprio. Sa lavorare anche a maglia!
Le allergie alimentari di Zooey Deschanel
Emily è vegana, Zooey no ma è costretta a seguire lo stesso regime alimentare della sorella a causa di problemi di salute. È infatti allergica ai latticini, al grano, alle uova e al glutine. Sì, un vero inferno per lei trovare qualcosa che possa mangiare. Tuttavia, l’incredibile senso dell’umorismo della Deschanel junior le permette di vedere sempre il lato più leggero delle cose. Su Twitter posta spesso post sull’amore per il cibo e sulla sua dieta estiva: carboidrati, cibi ricchi di grassi e tanto caffè! Ah, è anche astemia!
Hellogiggles.com
È co-fondatrice del sito web hellogiggles.com, un portale che mira a portare positività, in particolare si rivolge al pubblico femminile. Il sito copre tutto ciò che riguarda il lifestyle, l’artigianato e il fai da te, il sesso e le relazione, la cultura pop, la moda e, ovviamente, film e televisione. Tutto per regalare un sorriso negli occhi di si trova a leggere quegli articoli, leggeri ma d’ispirazione.
Sa anche cantare!
Ha registrato un’ampia varietà di musica per band, colonne sonore e film. Insieme al cantautore M. Ward ha pubblicato un album, Volume One nel 2008. Nel 2010 i due hanno pubblicato un secondo volume e realizzato un album di Natale nel 2011. Zooey è apparsa nella band di Gary Lightbody, Tired Pony, prestando la sua voce in più canzoni del loro album The Place Where We Ran From.
Zooey ha anche scritto diverse canzoni, mostrando anche di avere una grande passione per la scrittura.
La vita sentimentale di Zooey Deschanel
L’attrice ha sempre mantenuto la sua vita privata per sé, evitando i gossip come la peste. Sappiamo comunque che ha avuto due relazioni e nessun lieto fine, per il momento. Si è sposata ma ha poi divorziato. Zooey Deschanel ha avuto due figli dalla seconda relazione: Charlie Wolf e Elsie Otter.
(Fonte immagini: instagram.com)