Interpretata da Abigail Breslin, la Chanel #5 della serie televisiva horror-comedy Scream Queens, viene descritta dalla stessa attrice come “la più castigata e nervosa delle consorelle. Non ho mai interpretato una cattiva ragazza prima d’ora. Dico cose davvero scorrette nello show e Chanel #5 ha una tendenza alla psicosi non indifferente. Sembra tanto dolce e insicura vista da fuori ma è tremenda appena sotto la superficie!“. Vediamo in questa guida che fine ha fatto oggi Abigail Breslin: chi è, quali ruoli ha interpretato e in quali film e serie è entrata a far parte del cast.

Abigail Breslin: Biografia, film e serie tv

Chi l’attrice che interpreta il ruolo di Chanel #5 nella serie televisiva horror-commedy Scream Queens? Il suo nome è Abigail Breslin, classe 1996, nata a New York, è stata candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Little Miss Sunshine, film commedia-drammatico presentato al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2006.

L’attrice statunitense è figlia di Kim e Michael Breslin, ha due fratelli più grandi, Ryan e Spencer. Entrata nel mondo dello spettacolo nel 1999 a soli tre anni, nel ruolo di protagonista di uno spot televisivo americano; nel 2002 debutta sul grande schermo interpretando la figlia di Mel Gibson in Signs.

Negli anni successivi recita in Quando meno te lo aspetti di Garry Marshall con Kate Hudson, nel film Principe azzurro cercasi, nella pellicola cinematografica Keane, nel film Chestnut – Un eroe a quattro zampe.

Inoltre, la Breslin recita anche come attrice in varie serie tv quali Le cose che amo di te, Law & Order – Unità vittime speciali, Ghost Whisperer, Grey’s Anatomy e, nel 2015 viene scelta per ricoprire il ruolo Chanel #5 nella commedia horror firmata Ryan Murphy Scream Queens. Il suo più importante ruolo ad oggi è quello ricevuto nel 2006 quando venne chiamata ad interpretare il ruolo di Olive Hoover nella commedia Little Miss Sunshine.

Abigail Breslin oggi

Dopo Scream Queens, la Breslin ha preso parte al cast di Fear Inc., regia di Vincent Masciale (2016), Freak Show, regia di Trudie Styler (2017) e “Dirty dancing 2017” diretto da Wayne Blair, trasmesso sulla ABC il 24 maggio 2017. Remake dell’omonimo film del 1987, la Breslin interpreta i panni di Frances “Baby” Houseman. La piccola bambina prodigio si è ormai fatta un nome tra i grandi del cinema mondiale e brilla sul cielo di Hollywood.

Fonte Immagine: stmed.net

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here