Girlboss è una serie tv americana del genere comedy-drama basata sull’autobiografia di 29. La serie è prodotta da Kay Cannon in esclusiva per Netflix ed è composta da una sola stagione. Tra gli altri produttori della serie compare il nome di Charlize Theron.

Dopo una sola stagione Netflix, il 25 giugno 2017, che non sarebbe stata prodotta Girlboss seconda stagione. La serie statunitense non ha convinto molto la critica e anche la stessa Amoruso che non condivideva alcune narrazioni fatte della sua vita e ha dichiarato: “La serie Netflix sulla mia vita è stata cancellata. Sono orgogliosa del lavoro fatto ma d’ora in poi vorrò controllare meglio il racconto di ciò che mi riguarda”.

Trama

La Girboss trama ruota attorno alle vicende di Sophia Marlowe. Basata liberamente sul Girlboss libro di Sophia Amoruso e ambientata nei primi anni duemila, si narra dell’ascesa imprenditoriale della stessa iniziata, ad appena 23 anni, prima vendendo vestiti vintage on line su eBay fino a fare fortuna.

Sophia è una ragazza alla ricerca di occupazione. Trovare lavoro per lei risulta molto difficile, soprattutto per il suo carattere molto ribelle. Un giorno, per caso, acquista una giacca di pelle in un negozio dell’usato e la mette in vendita on line guadagnando un bel po. Da qui inizia una vera e propria attività commerciale sul web.

L’Amoruso infatti ottenne moltissimo successo creando poi una sua società “Nasty Gal“.

Personaggi

Di seguito i personaggi principali che compongono il Girlboss cast:

britt robertsonSophia Marlowe (Britt Robertson), è una ragazza ribelle che ha la passione per la moda. proprio la sua passione la porterà a trovare la sua strada fino a diventare una vera e propria imprenditrice on line di moda nonostante la sua giovane età. Nel corso della stagione si renderà conto anche delle diverse problematiche che esistono essendo imprenditrici di se stesse.

ellie reedAnnie (Ellie Reed), è la migliore amica di Sophia e si diverte molto a provocarla per sottolineando l’aspetto attraente del padre. E’ una truccatrice di talento e collabora molto a Nasty Gal, la compagnia che Sophia ha creato.

johnny simmonsShane (Johnny Simmons), è il ragazzo di Sophia e manager musicale. I due si sono conosciuti in un bar dove il ragazzo suona con la sua band. Shane tradirà Sophia con una ragazza nel suo studio di registrazione.

alphonso mcauleyDax (Alphonso McAuley), è il ragazzo di Annie ed è un barista. E’ il coinquilino di Shane.

dean norrisJay Marlowe (Dean Norris), è il padre di Sophia. E’ un uomo molto ricco. Tra lui e sua figlia non vi è un rapporto molto stretto, nonostante i tanti tentativi falliti di farla tornare a casa.

Stagioni

girlboss stagione 1

Come già abbiamo anticipato la serie narra le vicende di Sophia Amoruso ispirandosi alla sua autobiografia #Girlboss. La serie tv è stata girata nell’estate 2016 tra San Francisco e Los Angeles ed ha debuttato il 21 aprile 2017 ed è composta da una sola stagione.

Nel mese di giugno 2017 Netflix ha annunciato che non ci sarebbe stata Girlboss 2.

Stagione 1

Girlboss è composta da una sola stagione di tredici episodi diffusa sulla piattaforma on demand Netflix a partire dal 21 aprile 2017.

Questi i titoli in italiano degli episodi di Girlboss:

    1. Sophia
    2. L’ernia
    3. Grazie, San Francisco
    4. Ladyshopper99
    5. I primi 8
    6. 5 per cento
    7. Pantaloni pesantissimi
    8. Il viaggio
    9. Fo****i grafici a barre
    10. Forum Moda Vintage
    11. Rifiuto umano
    12. Lo scontro
    13. L’inaugurazione

Ecco il Girlboss trailer ufficiale:

Fonte immagini: leganerd.com; racked.com; famousbirthdays.com; deadline.com; hollywoodreporter.com; microsoft.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here