uscite amazon prime video giugno 2021

Uscite Amazon Prime Video giugno 2021, è online il catalogo con una lista di serie e film originali del colosso di Bezos, tra film di successo e meravigliose serie tv che vanno a rimpolpare il già grande elenco del servizio di streaming.

Devi sapere che quando Bosch è stato presentato per la prima volta su Amazon Prime Video nel 2014, il mondo dello streaming era molto diverso da quello che vedi oggi. Netflix portava solo House of Cards e Orange is the New Black, Disney+ e HBO ancora non esistevano nemmeno. Ora, a giugno 2021, l’elenco delle nuove uscite di Amazon è evidenziato dall’ultima uscita della serie e sappiamo bene che il detective della polizia di Los Angeles, Harry Bosch, saprà salutarci come si deve. La stagione 7 di Bosch debutterà il 25 giugno. Questo sarà l’ultimo lotto di episodi della seria, prima che inizi lo spin-off per IMDb TV.

Per chi non è coinvolto in questo genere di serie tv Amazon Prime, ci sono alcuni originali come il dramma brasiliamo Dom che arriva il 4 giugno.

Uscite Amazon Prime Video giugno 2021: le serie tv

La prima serie originale brasiliana sceneggiata da Prime Video, Dom, si ispira alla storia vera di un padre e di un figlio sui lati opposti della guerra alla droga a Rio. La serie segue Victor, un agente dell’Intelligence militare che fa della lotta alla droga la sua missione di vita. In uno sfortunato scherzo del destino, vede suo figlio lottare contro la dipendenza ed emergere come uno dei signori del crimine più ricercati di Rio: Pedro Dom.

Basata sul romanzo best-seller di Michael Connelly, The Burning Room, e sul vero caso di incendio doloso che l’ha ispirato, la settima e ultima stagione di Bosch mette al centro della scena il famoso motto del detective che ha dato il nome alla serie: “Tutti contano o non conta nessuno”. Quando una bambina di dieci anni muore in un incendio doloso, il protagonista rischia il tutto per tutto per consegnare il suo assassino alla giustizia, nonostante l’opposizione delle forze potenti. Il caso, altamente denso e politicamente delicato, costringe Bosch ad affrontare un estenuante dilemma su quanto sia disposto a spingersi per ottenere giustizia.

  • 02 giugno 2021

Shameless (stagione 10)

The Handmaid’s Tale (stagione 2)

Kaeloo (stagioni 2 e 3 – anime)

  • 04 giugno 2021

Dom (stagione 1 – serie originale)

  • 11 giugno 2021

Clarkson’s Farm (serie originale)

  • 15 giugno 2021

Lupin – La donna chiamata Fujiko Mine (anime)

  • 18 giugno 2021

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (stagione 2 – serie originale)

  • 25 giugno 2021

Solos (stagione 1 – serie originale)

Bosch (stagione 7 – serie originale)

  • 28 giugno 2021

Bleach (stagione 3 – anime)

I film in uscita su Amazon Prime Video a giugno 2021

Basato sulla storia vera di Mohamedou Ould Shahi, The Mauritanian racconta di un ex combattente anticomunista mujaideen in Afghanistan negli anni ‘90. L’uomo è stato prelevato e consegnato alle autorità statunitensi dopo l’11 settembre, con il permesso del governo mauritano, e trattenuto a Guantanamo Bay senza accuse o processo per ben 14 anni, dal 2002 al 2016. Fu rilasciato quando lo Stato finalmente accettò che le sue confessioni fossero prive di valore, essendo state ottenute attraverso la tortura.

Il film è adattato dagli sceneggiatori MB Traven, Rory Haines e Sohrab Noshirvani dal libro di Slahi, Guantanamo Diary, pubblicato nel 2015 mentre era ancora rinchiuso. Le pagine scarabocchiate consegnate regolarmente al suo avvocato, Nancy Hollander.

Jodie Foster interpreta Hollander, Shailene Woodley è la sua associata, Teri Duncan. Benedict Cumberbatch interpreta il procuratore militare dai capelli a spazzola, il tenente Col Stuart Couch, piuttosto entusiasta di ottenere la pena di morte, fino a quando non si è reso conto che significava affidarsi alla tortura e ignorare la Costituzione e lo stato di diritto.

Basato sul primo volume di una trilogia di romanzi per giovani adulti di Patrick Ness, Chaos Walking è un western fantascientifico ambientato su un pianeta colonizzato, dove i pensieri degli uomini possono essere ascoltati da altri. Il film possiede un cast di tutto rispetto con Daisy Ridley, la Rey dei sequel di Star Wars, e Tom Holland, lo Spider-Man dell’MCU.

Chaos Walking si svolge in un futuro non specificato. I terrestri hanno lasciato il loro pianeta natale degradato, per seminare nuovi sistemi solari. Il personaggio di Holland, Todd Hewitt è l’ingenuo figlio adolescente di un contadino in un piccolo villaggio, Prentisstown, su un pianeta arretrato. Qui i coloni sembrano essere stati dimenticati.

(Fonte immagine: hallofseries.com)