safe poster

Safe è una nuova serie TV da vedere franco-britannica distribuita dalla piattaforma on demand Netflix a partire dal 10 maggio 2018. E’ una co-produzione originale tra Canal+, che la trasmette in prima visione in Francia sull’emittente C8 e Netflix.

Safe è un thriller drammatico ambientato in un quartiere benestante chiuso da un cancello sempre sorvegliato, in cui l’armonia viene sconvolta quando la figlia adolescente del Dottor Tom Delaney scompare. Il chirurgo comincia a ripercorrere la vita della figlia e scopre gli oscuri segreti delle persone che gli stanno intorno.

Tom and his daughter Jenny safe

Safe è una delle nuove serie TV thriller di successo della piattaforma Netflix al pari delle nuove produzioni come La casa di carta, L’Alienista o le più longeve Narcos e Tredici assolutamente da non perdere!

Trama

La serie TV Safe parla della strana sparizione di Jenny Delaney, adolescente di 16 anni, che dopo una festa a casa dell’amica Sia Marshall scompare improvvisamente. Così, suo padre Tom, in preda all’ansia inizia a setacciare il quartiere con l’aiuto del collega e amico Pete Mayfield.

Tom and Pete

Viene scoperto che anche il ragazzo di Jenny, Chris Chahal, non è rientrato a casa. Tom, padre vedovo di Jenny e della più piccola Carrie,  chiede aiuto a Sophie, sua attuale compagna, nonché sergente di Polizia. Intanto nella cittadina giunge anche il nuovo detective, Emma Castle, che indaga sulle accuse mosse all’insegnante di francese, ovvero la madre di Chris Chahal. Si viene poi a sapere della morte di Chris e del tentativo di occultamento del corpo della famiglia Marshall.

Sophie Mason and Emma Castle

Grazie ad una soffiata anonima Tom inizia a comprendere che era ignaro della vita della figlia e delle sue frequentazioni. La ragazza non gli mai perdonato di non essere in casa la sera della morte della mamma stroncata dal cancro. Jenny  frequentava il centro di riabilitazione in cui lavorava la mamma, un centro psichiatrico e il Paradiso ovvero un pub gestito da un tale Bobby. Pian piano Tom scopre che gli spostamenti della figlia nella sera in cui è scomparsa riconducono fino al pub di Bobby che rivela a Tom di essere anche il primo fidanzato della sua defunta moglie.

Alla disperata ricerca della figlia, Tom viene a conoscenza di un oscuro segreto che coinvolgeva sia sua moglie che tutti i loro vicini di casa. Questo segreto era stato nascosto per anni ma si sa che alla lunga la verità prima o poi viene a galla. Riuscirà a riabbracciare sua figlia Jenny?

Personaggi

Michael C HallTom Delaney, interpretato da Michael C. Hall, già protagonista della serie TV di successo Dexter, è il dottore che va alla disperata ricerca della figlia scomparsa. Durante le sue indagini scopre che l’intera comunità in cui vive, nasconde un oscuro segreto che coinvolgeva anche la moglie scomparsa a causa del cancro.

amy james kellyJenny Delaney, interpretata da Amy James Kelly, è la figlia di Tom che sparisce in seguito ad una festa a casa di una sua amica. La ragazza nascondeva al padre le sue frequentazioni e sembra essere a conoscenza di un mistero relativo alla madre.

Amanda AbbingtonSophie Mason, interpretata da Amanda Abbigton, è il sergente di Polizia e compagna di Tom che intraprende le indagini sulla scomparsa di Chris Chahal e la stessa Jenny. Anche lei sembra essere al centro del mistero.

Marc WarrenPete Mayfield, interpretato da Marc Warren, è il collega e amico di Tom che lo aiuta nella ricerca della figlia. Durante i vari episodi fa una bella scoperta relativa al suo passato.

Hannah ArtertonEmma Castle, interpretata da Hannah Arterton, è il detective che giunge nella tranquilla cittadina per cause ignote almeno inizialmente, indaga insieme al sergente Sophie Mason, sulla morte di Chris Chahal e poi sulla scomparsa dell’adolescente Jenny.

Audrey FleurotZoe Chahal, interpretata da Audrey Fleurot, è la mamma di Chris Chahal nonché professoressa di francese al centro di uno scandalo nel liceo cittadino.

Stagioni

Stagione 1

Questa prima stagione di Safe è distribuita in Italia da Netflix a partire dal 20 maggio 2018. Si compone di 8 episodi della durata media di 45 minuti. Gli episodi non hanno un titolo specifico ma ad ogni inizio puntata sono indicati il numero di giorni trascorsi dalla scomparsa di Jenny Delaney.

Fonte immagini: express.co.uk, zimbio.com, ft.com, decider.com, netflix.com, bullesdeculture.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here