wataru ichinose curiosità

Da un po’ di tempo a questa parte le serie tv asiatiche stanno facendo sentire la loro voce grazie a Netflix che si sta occupando di portarle anche in direzione occidente. Sanctuary è una serie tv di produzione giapponese che ha avuto un successo quasi inaspettato e ci ha fatto conoscere un mondo di cui sapevamo poco e niente. Il personaggio principale è Oze, ma conosciamo le curiosità su Wataru Ichinose? Chi è l’attore che porta sul piccolo schermo la dura vita dei lottatori di sumo?

Chi è Wataru Ichinose

Nasce il 30 luglio 1985, Wataru Ichinose, dal talento incredibile ed ex combattente professionista. Sì, non è sempre stato un attore e ora cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla persona che c’è dietro quel personaggio così enigmatico.

Originario della Prefettura di Saga, è molto riservato. Non sappiamo niente della sua famiglia naturale, i nomi dei suoi genitori non sono stati messi a disposizione del web, così come non è dato sapere se ha fratelli o sorelle. Anche la vita sentimentale è un mistero, non sappiamo se sia single o abbia una relazione.

Come attore si afferma prima in patria e poi approda fino a Hollywood. Inizia mettendosi nei panni di personaggi secondari e come guest star nelle serie tv locali Aibou Season 21, Doronjo e Sa Do 2021. Interpreta Kim nella serie tv Informa e Toru Ohashi nel film Village. Sono titoli che non gli hanno fatto guadagnare popolarità, ma lo hanno aiutato a fare esperienza e a crescere come attore.

Tutto cambia quando viene scelto per interpretare il ruolo principale in Sanctuary, nelle vesti di Oze Kiyosh/Saruzakura. Qui arriva la svolta e si ritrova travolto dalla fama dall’oggi al domani. Ma la fama non lo ha cambiato, perché l’attore non dimentica le sue origini e cosa è stato in passato.

Wataru Ichinose curiosità: le arti marziali

Ciò che sappiamo di certo è la sua passione per le arti marziali, coltivata fin dall’età infantile.

Dopo le scuole medie, si trasferisce a Tokyo per inseguire un sogno che deve rientrare nel cassetto. Wataru si rende presto conto delle sfide che comporta fare parte di questo mondo e non riesce a bilanciare allenamenti e lavoro. Fortunatamente, incontra il direttore della Maki Gym Okinawa che lo incoraggia a dirigersi a Okinawa e addestrarsi come si deve. Per arrivare fino in fondo ai propri obiettivi bisogna sudare. E non c’è niente di più vero.

Con l’obiettivo di diventare più forte, va in Thailandia per un ritiro in solitudine e si allena per due anni in palestra. Al ritorno in Giappone, lo troviamo con cicatrici sul volto, a testimonianza del duro lavoro svolto. A casa incontra il regista Takashi Miike, grazie a un’amicizia in comune. Lo convince a entrare nel cast di Crows ZERO II. Proprio qui comincia ad appassionarsi alla recitazione e decide di rientrare a Tokyo per lavorare part-time come comparsa. Sul set viene quindi notato da un agente che lo aiuta a diventare quello che Wataru Ichinose è adesso, un attore conosciuto ormai anche a livello mondiale.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.