Dopo i bassi ascolti della prima stagione, il pubblico ha dovuto definitivamente dire addio a Richie Finestra.

Di cosa stiamo parlando? Della serie tv musical Vinyl, la tanto chiacchierata sitcom prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger che racconta il rock degli anni ’70.

Dopo essere stata trasmessa in Italia su Sky Atlantic, la serie tv è stata definitivamente cancellata dalla Tv via cavo Hbo.

Lo stesso Comunicato Stampa ha annunciato niente da fare per il presidente nonché fondatore dell’etichetta discografica American Century Records, Richie Finestra.

Ma, chi questo imprenditore che cercherà in tutti i modi di salvare la sua azienda a rischio fallimento?

Scopriamo in questa guida chi è il protagonista Richie Finestra nella serie tv musical Vinyl.

Richie Finestra è una persona reale?

Il disco “Vinyl” Exec rende omaggio alla Debauchery degli anni ’70.

Lo stile di vita di Richie, amante della musica, sembra ispirarsi agli anni ’70, periodo in cui i produttori esecutivi Mick Jagger e Martin Scorsese sono molto affiatati.

Quindi, anche se Richie Finestra è un personaggio creato dallo scrittore e dallo showrunner Terrence Winter, ciò non significa che il team creativo non abbia tratto ispirazione da altre figure reali.

Prima di tutto, la leggenda del rock Mick Jagger ha sicuramente influenzato la storia di Vinyl.

Anche se Jagger è un musicista, non un uomo d’affari, a giudicare dalle alte prestazioni di Cannavale, c’è un po’ dei Rolling Stones in Richie.

In un’intervista con Billboard, Jagger ha rivelato che Vinyl si è ispirato alle sue esperienze con i direttori di etichetta “stravaganti”.

Un esempio particolare? Walter Yetnikoff, l’ex amministratore delegato della CBS Records.

Nell’intervista di Billboard, Jagger ha descritto un incontro a pranzo con Yetnikoff, dove afferma: “Ero sobrio e ho scoperto che era completamente fuori di testa, mi chiedevo perché non avesse molto senso“.

Chi è Bobby Cannavale, il “vero” Richie Finestra?

Robert Michael Cannavale, nato il 3 maggio 1970, è un attore americano già noto per diversi ruoli cinematografici, televisivi e teatrali: quello di protagonista in Third Watch, Boardwalk Empire, Vinyl, Will & Grace e Mr. Robot.

Cannavale ha avuto un ruolo ricorrente nella serie comica della NBC Will & Grace nel ruolo del fidanzato di Will Truman.

Ha interpretato Gyp Rosetti durante la terza stagione della serie drammatica della HBO Boardwalk Empire, per la quale ha vinto il Primetime Emmy Award 2013 come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.

Nel 2016, ha recitato nella serie drammatica della HBO Vinyl, prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger.

Fonte immagine: bustle.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here