vinyl

Vinyl è una serie tv americana del genere musicale composta di una sola stagione. E’ stata creata da Mick Jagger e Martin Scorsese per Hbo ed è una delle poche serie tv dedicate al mondo della musica Rock.

Dopo la messa in onda della prima stagione Vinyl è stata cancellata.

Il Vinyl trailer originale è stato diffuso il 6 agosto 2015:

Trama

La Vinyl trama narra le vicende di Richie Finestra, presidente dell’etichetta musicale American Century Records. Ambientata nella New York degli anni ’70, viene narrata l’ascesa del genere rock e punk.

Richie Finestra cercherà in tutti i modi di salvare la sua azienda che è a rischio fallimento ma ciò avrà, inevitabilmente, conseguenze sulla sua vita privata e sul suo matrimonio con Devon.

Personaggi

questi i personaggi principali che compongono il Vinyl cast:

bobby cannavaleRichie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, è il presidente nonché fondatore dell’etichetta discografica American Century Records. Farà di tutto per salvare l’azienda dal fallimento. Questa vicenda si intreccerà con le vicissitudini quotidiane e ciò avrà ripercussioni anche sulla sua vita privata e soprattutto sul suo matrimonio.

olivia wildeDevon Finestra, interpretata da Olivia Wilde, è un ex modella ed attrice. E’ la moglie di Richie e madre di due figli. Una crisi tra lei e suo marito la porta a desiderare e riflettere sul suo vecchio stile di vita.

paul ben-victorMaury Gold, interpretato da Paul Ben – Victor, è il proprietario della Rondelay Records, un’etichetta discografica. Ed è anche il mentore di Richie Finestra.

p j byrneScott Leavitt, intepretato da Paul Jeffrey “P. J.” Byrne, è il capo legale della American Century Record. A volte in contrasto con Richie che non sopporta l sua personalità e alcune sue mosse in campo legale.

ato essandohLester Grimes, interpretato da Ato Essandoh, è un ex cantante ed un ex collega di Richie Finestra. Attualmente è il manager della band The Nasty Bits.

max casellaJulian Silver, interpretato da Max Casella, detto Julie è il capo della A&R dell’American Century Records.

j c mackanzieSkip Fontaine, interpretato da J.C. MacKenzie, è il capo-vendite dell’American Century Record. E’ grazie ad alcune sue scelte in campo commerciale che migliorano i profili dell’etichetta discografica.

ray romanoZak Yankovich, interpretato da Ray Romano, è un amico ed un collaboratore di Richie Finestra. Zak è responsabile della promozione dell’etichetta discografica American Century.

Juno templeJamie Vine, interpretata da Juno Temple, è un’ambiziosa assistente del dipartimento A&R dell’American Century Records.

Stagioni

Vinyl è una serie tv composta di una sola stagione. Ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e nonostante questo la produzione ha deciso a giugno 2016 di non realizzare Vinyl 2.

Stagione 1

vinyl stagioni

Vinyl stagione 1 è composta da 10 episodi che sono andati in onda prima tv su HBO dal 14 febbraio 2016. Nel Regno Unito è andato in onda su Sky Atlantic da febbraio 2016.

In Italia è stata trasmessa in prima assoluta in lingua originale in simulcast a partire dal 15 febbraio. La versione doppiata è andata in onda in prima tv su Sky Atlantic dal 22 febbraio al 25 aprile 2016.

Di seguito i titoli in lingua originale di Vinyl episodi:

  1. Pilot
  2. Yesterday once more
  3. Whispered secrets
  4. The racket
  5. He in racist fire
  6. Cyclone
  7. The King and I
  8. E.A.B.
  9. Rock and roll Queen
  10. Alibi

 

Fonte immagini: lilian.altervista.org; comingsoon.it; movieplayer.it; rottentomatoes.com; deadline.com; thegrio.com; grantland.com; heightline.com; actonthis.tv; hbo.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here