rebelde

Rebelde è una serie teen drama musicale messicana, presentata in anteprima il 5 gennaio 2022, bella fresca quindi. Si tratta della nuova versione di Rebelde, l’iconica soap opera per giovani adulti che torna alla Elite Way School, ora denominata EWS il college internazionale che è stato il luogo di nascita dell’ormai leggendario RBD. Adesso c’è una nuova generazione di studenti che si iscrive alla scuola con il sogno di entrare a far parte del prestigioso programma musicale e vincere la ‘Battaglia delle Bande’, per diventare delle star della musica.

La serie è stata messa a disposizione da Netflix. È il sequel della soap con lo stesso nome, trasmessa dal 2004 al 2006, e l’adattamento della telenovela argentina, Rebelde Way. Può vagamente ricordare serie del passato, ancora intramontabili, come Glee.

Trama

Siamo all’EWS, college prestigioso dove la strada accidentata verso la celebrità non è per i deboli di cuore. Rebelde è il sequel dell’amata soap opera per adolescenti che ha generato telenovela separate in Argentina e Messico nei primi anni 2000.

Sotto la direzione di Santiago Limón e Yibran Asaud, Rebelde si sviluppa nei corridoi della Elite Way School, con una nuova generazione di studenti, trame e personaggi, con alcuni volti familiari che i fan di lunga data sapranno riconoscere.

In questi otto episodi, la serie segue un gruppo di studenti che stanno facendo del loro meglio per vincere la ‘Battaglia delle Bande’ (Battle of the Bands), il concorso musicale chiave per il loro successo all’inizio della carriera musicale. Lungo il percorso, amore e amicizia sbocciano tra i ragazzi, mentre una misteriosa società segreta getta un’ombra sul loro sogno di diventare la prossima grande star della musica.

rebelde trama
Rebelde trama

Stagione 1

Rebelde si apre con una ragazza che viene svegliata da persone mascherate che brandiscono le torce dei loro telefoni. Queste persone radunano le matricole in una grande stanza e le salutano usando voci mascherate. Quindi, la storia torna indietro di alcune ore.

È il primo giorno del nuovo semestre alla Elite Way School che ora si chiama EWS. Dentro troviamo l’istituto di economia e architettura, ma la sua struttura più famosa è quella musica, da cui proveniva il famoso gruppo di cantanti, Rebelde.

A entrare nel programma di canto del college internazionale ci sono Jana Cohen, una pop star dei social media che desidera avere una serie carriera musicale; Estebán Torres, uno studente che ha vinto una borsa di studio e si chiede se riuscirà ad adattarsi ai ragazzi ricchi; Luka Colucci, il figlio viziato di un ricco e influente uomo d’affari con cui parla a malapena; Dixon, un rapper colombiano che vuole mantenere la sua immagine da duro; MJ, una ragazza californiana religiosa; e Andi, una ragazzina ribelle che sembra essere in guerra con il fidanzato di sua madre.

Tra i ragazzi si sviluppano interessanti intrecci che sfociano in legami intensi e profondi. Tutti faranno il possibile per raggiungere il proprio obiettivo, insieme.

I personaggi

jana azul guaitaJana Cohen Gandía (Azul Guaita) è una famosa teen pop star e pianista. Approda all’EWS per dedicarsi alla musica a modo suo, anche con il disaccordo di sua madre. Quando arriva al college per provare il programma di musica per eccellenza, Jana viene accolta dal suo ragazzo, Sebas, e dai tanti haters che non vedono l’ora di vederla vacillare.

esteban sergio mayer moriEstebán Torres (Sergio Mayer Mori) è un pianista di talento di Puebla, Messico. Andrà alla EWS con una borsa di studio, poiché la sua famiglia non può permetterselo. Suo padre teme che avrà problemi a inserirsi tra gli studenti ricchi, ma nonostante questo, Estebán va subito d’accordo con Jana.

mj andrea chaparroMaría José “M. J.” Sevilla (Andrea Chaparro) è un’adolescente della California che in precedenza ha frequentato solo scuole femminili e la cui educazione religiosa è stata messa a dura prova all’EWS. Quando arriva alla scuola per provarci come pianista e cantante, viene immediatamente attratta da Estebán.

dixon jeronimo cantilloGuillermo “Dixon” Álvarez (Jeronimo Cantillo) intelligente adolescente proveniente dalla Colombia, viene sfidato da un bullo che lo discrimina il suo primo giorno all’EWS. Il suo sogno è diventare un artista hip-hop di successo.

luka colucci franco masiniLuka Colucci (Franco Masini) è un adolescente snob originario dell’Argentina che vuole fare musica, anche se il padre ricco, e per lo più assente, vuole che si iscriva a un programma di studi professionale. Anche se in apparenza non gli piacciono gli altri studenti della scuola ed è infinitamente crudele, la sua eredità come Colucci gli dà credibilità e una certa reputazione all’interno della scuola.

andi lizeth seleneAndrea “Andi” Agosti (Lizeth Selene) è arrivata all’EWS per suonare la batteria e non si occupa di materie accademiche. Ha una relazione difficile con il suo patrigno che la denuncia al preside per aver svapato al suo arrivo a scuola.

sebas alejandro puenteSebastián “Sebas” Langarica-Funtanet (Alejandro Puente) è attualmente studente presso la EWS e vice-capitano MEP insieme a Emilia. Sebas è affettuoso e molto devoto alla sua ragazza, Jana, ma si sente minacciato quando Estebán si mette in mezzo.

emilia alo giovanna grigioEmilia Alo (Giovanna Grigio) è una famosa influencer brasiliana che mostra i nuovi studenti sui suoi social media e non usa mezzi termini. Fa sapere a tutti che sono in competizione per la loro vita.

rebelde stagioni
Rebelde stagioni

Le stagioni

Per il momento non abbiamo notizie su una ipotetica seconda stagione. Possiamo invece dire che Rebelde propone 8 episodi della durata dai 30 ai 50 minuti. Ecco i dettagli e i titoli degli episodi doppiati in italiano.

Prima stagione

La prima stagione di Rebelde è stata pubblicata sul catalogo di Netflix a inizio 2022. Essendo una serie fresca e di successo, la trovi ancora in streaming sulla maggiore piattaforma di streaming internazionale.

  1. Un benvenuto a tutti
  2. Audizioni
  3. Crollerà
  4. Simulazione
  5. La prima volta
  6. Sàlvame
  7. Fino all’alba
  8. Gran finale

(Fonte immagine: NetflixWikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.