bless this mess

Bless This Mess è una sitcom americana prodotta dalla ABC. Si tratta di una divertente comedy a telecamera singola che segue gli sposi, Mike e Rio, durante la loro nuova avventura. La coppia prende la decisione di trasferirsi dalla grande e potente città di New York al rurale Nebraska. Dopo aver abbandonato tutto, compreso il lavoro e, soprattutto, la suocera prepotente, per passare dai grattacieli alle fattorie, si rendono presto conto che la vita più semplice non è poi così ‘semplice’ come avevano pianificato. Mike e Rio devono ora imparare a resistere alla tempesta, mentre si preparano ad affrontare sfide inaspettate in una nuova vita da agricoltori.

La serie vede Dax Shepard nei panni di Mike e Lake Bell in quelli di Rio. C’è poi Ed Begley Jr. nelle vesti di Rudy, Pam Grier nei panni di Costance e J.T. Neal nelle vesti di Jacob. È stata prodotta dalla 20th Century Fox Television e dalla ABC Studios. Lake Bell ed Elizabeth Meriwether sono co-produttori e produttori esecutivi.

Trama

Come accennato nell’introduzione principale, Bless This Mess è una serie televisiva comica a telecamera singola, creata da Lake Bell ed Elizabeth Meriwether. La prima stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2019, la seconda il 24 settembre dello stesso anno. La serie si è fermata qui, non è stata infatti prodotta una terza stagione.

Parliamo di una produzione originale che racconta la storia di due sposi, Mike e Rio, interpretati rispettivamente da Dax Shepard e Lake Bell. I due capiscono che è arrivato il momento di dire addio al caos cittadino della Grande Mela e accingerci a una vita più semplice nel rurale Nebraska. Abbandonano tutto, si licenziano dai rispettivi lavori e si lasciano indietro una suocera decisamente invadente e prepotente. Ma la nuova vita che la coppia ha pensato per sé si rivela essere tutt’altro che tranquilla. Essere agricoltori è un insieme di sfide e difficoltà che devono imparare a gestire. Ci riusciranno?

Stagione 1

La serie inizia facendoci conoscere i due protagonisti della storia. Li vediamo abbandonare tutto, dal lavoro alla famiglia e trasferirsi da New York al Nebraska in cerca di una vita più rilassata. Ma si renderanno presto conto che per avere la vita che desiderano devono lavorare sodo. In campagna si lavora e si suda tanto quanto nelle grandi città, con un tipo di responsabilità forse anche maggiore.

Stagione 2

Mike e Rio ospitano il grande evento della stagione calcistica del college, la festa d’inizio degli Huskers della città. Ma nessuno a Bucksnort crede di potercela fare. Potrebbero avere ragione quando Rio perde Portia, il maiale che è stato selezionato per la fortunata corsa dei maiali. Beau e Kay cercano in modo frenetico di nascondere il fatto che si sono separati, con risultati contrastanti.

I personaggi

Ecco il cast di Bless This Mess.

  • Mike Levine – Young (Dax Shepard)
  • Rio Levine – Young (Lake Bell)
  • Brandon Terry (Langston Kerman)
  • Kay Bowman (Lennon Parham)
  • Beau Bowman (David Koechner)
  • Jacob Bowman (JT Neal)
  • Rudolph Longfellow (Ed Begley Jr.)
  • Constance Terry (Pam Grier)
bless this mess stagioni
Bless This Mess trama, cast e stagioni

Le stagioni

Bless This Mess è composta da due stagioni da 26 episodi totali da circa 20 minuti l’uno. La prima stagione conta 6 episodi. La seconda, inizialmente, doveva avere 13 episodi ma è stata allungata a 20 con l’episodio conclusivo suddiviso in due parti. Ecco i dettagli e i titoli degli episodi doppiati in italiano.

Prima stagione

La prima stagione di Bless This Mess è stata presentata in anteprima il 16 aprile 2019. In Italia è approdata su Disney Plus a marzo 2022 con tutti e sei gli episodi caricati.

  1. Episodio pilota
  2. Il pollo e la capra
  3. Il ritorno dei pantaloncini
  4. Predatori
  5. Nei guai
  6. Il metodo estone

Seconda stagione

La seconda stagione di Bless This Mess ha debuttato il 24 settembre 2019. In Italia è ancora inedita, aggiorneremo la scheda non appena avremo notizie aggiornate. Vi presentiamo nel frattempo i titoli degli episodi in lingua originale che modificheremo non appena avremo l’annuncio del doppiaggio in italiano.

  1. 459
  2. Phase Two
  3. Omaha
  4. Bang for Your Buck
  5. Scare Night
  6. The Visit
  7. Six Out of Six
  8. The Grisham Gals
  9. Goose Glazing Time
  10. Bad Seed
  11. The Letter of the Law
  12. Bunker Down
  13. Calm Down
  14. Völsung and the Beef Boy
  15. Pastor Paul
  16. Knuckles
  17. After – Prom
  18. The Table
  19. Tornado – Part 1
  20. Tornado – Part 2

(Fonte immagini: ABCWikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.