Dalle spiccate origini britanniche, le curiosità su Tuppence Middleton ci parlano di un’attrice che sa toccare le giuste corde del pubblico. La sua interpretazione di Riley nella serie tv originale Netflix, Sense8, poi cancellata dopo tante controversie con gli appassionati, ha fatto innamorare tutti.
Chi è Tuppence Middleton
Nasce a Bristol il 21 febbraio 1987, l’attrice mette subito in mostra il suo talento artistico. Sorprendentemente versatile, partecipa a molte produzioni cinematografiche e televisive. Ma è proprio il ruolo nella serie Netflix che le ha dato la popolarità che merita.
Tuppence Middleton in Sense8
Nella serie tv Sense8, Tuppence Middleton interpreta Riley Blue, una dj islandese che, per lavoro, si trasferisce a Londra. La ragazza ha problemi di dipendenze da sostanze stupefacenti ma, entrando nel gruppo dei ragazzi sensati, riesce a trovare la sua strada e a prendere forza da questa potente unione. Tormentata da un oscuro passato, la scoperta di avere dei poteri sensori è per lei quasi una liberazione. E l’interpretazione dell’attrice è riuscita a trasmettere tutta questa intensità.
La Middleton ha rilasciato alcune interviste in cui parla dell’esperienza sul set di Sense8. Descrive un ambiente collaborativo e creativo, e ha speso parole ammirevoli verso le creatrici del progetto, le sorelle Wachowski che lei definisce come vere visionarie.
Per prepararsi ed entrare al meglio dentro il personaggio di Riley, afferma di aver dovuto imparare a suonare il piano e a lavorare come DJ. Si è impegnata moltissimo e questo si è notato. Riley è diventata una dei personaggi più amati dello show.
Altri membri del cast che vogliamo farti conoscere, ti citiamo Jamie Clayton (interprete di Nomi), Max Riemelt (interprete di Wolfgang), Naveen Andrews (interprete di Jonas) e Daryl Hannah (interprete di Angelica). Se volete approfondire, oltre alla scheda che abbiamo linkato in precedenza, vi rimandiamo alle curiosità su Sense8, per scoprire un universo che vale la pena far riemergere.
Tuppence Middleton curiosità e vita privata
Devi sapere che il suo nome deriva in effetti da un soprannome. Sua nonna chiamava in questo modo, Tuppence, sua madre. È una bella storia di famiglia che l’attrice ci ha voluto regalare.
La sua fonte di ispirazione nel lavoro sono Cate Blanchett e Tilda Swinton. Infine, Tuppence Middleton si regala dei momenti tutti per sé quando non è impegnata sul set. E cosa fa? Le piace leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta di luoghi che ancora è riuscita a visitare. Seguitela sui suoi profili social, su Instagram ha creato un pattern originale con scatti scenografici da far girare la testa!
(Fonte immagine: Instagram)