naveen andrews curiosità

Naveen Andrews è un attore inglese che conosciamo bene per la sua immensa interpretazione in Lost. Perché ce lo ricordiamo Sayd, l’esperto iracheno che ci ha fatto innamorare tutte. Vero?

L’attore è cresciuto a Londra, dove ha studiato recitazione alla Guildhall School of Music and Drama. Ha quindi lavorato in alcune produzioni in teatro, per poi fare il suo debutto al cinema in London Kills Me, un film diretto da Hanif Kureishi.

La grande occasione arriva con il ruolo di Kip in The English Patient del 1996, con Kristin Scott Thomas. Da quel momento è apparso in diversi prodotti televisivi e cinematografici. Il ruolo in Lost gli ha dato la fama che merita, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti dove ora si è stabilito. Ma non solo, Sayid è entrato anche nei nostri cuori, tanto che Lost è diventata una delle prime serie tv da vedere per chi si approccia a questo mondo per la prima volta.

Altri film con Andrews includono Mighty Joe Young con Charlize Theron, Drowning on Dry Land con Barbara Hershey che è stata la sua fidanzata fino al 2009, Rollerball con Rebecca Romijn che è stata una delle protagoniste della serie tv The Librarians, e Bride and Prejudice. Il lavoro più recente è una miniserie inserita nel catalogo di Disney Plus, intitolata The Dropout, una serie intrigante dalla trama pazzesca.

Naveen Andrews carriera

Come accennato, debutta come attore nel 1991 con il film London Kills Me. Ha realizzato poi il film Double Vision e la serie tv The Buddha of Suburbia. Nel 1996 è stato per i ruoli di Raj Singh e Kip Singh, rispettivamente nei film Kama Sutra: A Tale of Love e The English Patient. Sempre nello stesso anno, l’attore britannico è apparso nel film per la tv, The Peacock Spring.

L’anno successivo ha recitato nel film True Love and Chaos. Subito dopo gli sono stati offerti il film Bombay Boys e il drama Mighty Joe Young.

Poco dopo, Naveen Andrews ha realizzato alcuni progetti per il grande schermo: Rollerball, Easy e Bride and Prejudice. Nel 2004 è stato scelto per il ruolo di Sayid Jarrah nella serie televisiva Lost. Due anni dopo è comparso nel film Provoked: A True Story e nel film per la tv The Ten Commandments. Nel 2007 ha girato i film Grindhouse e The Brave One.

Successivamente, ha interpretato Lord Akbari nel film drammatico Sinbad. Nel 2013 ha portato il personaggio del dottor Hasnat Khan nel film Diana e Jafar nella serie tv Once Upon a Time in Wonderland. L’anno seguente ha prestato la sua voce al personaggio di Sabal per il videogioco Far Cry 4. Nel 2015 gli è stato offerto di partecipare alla serie drammatica Sense8. Infine, ha lavorato nel film Instinct. Nel 2022 ha portato sullo schermo il personaggio di Sunny Balwani nella serie tv The Dropout.

Naveen Andrews curiosità e vita privata

Nasce con il nome completo di Naveen William Sidney Andrews, il 17 gennaio 1969 a Lambeth, Londra. I suoi genitori sono Stanley e Nirmala. Ha studiato alla Emanuel School e, in seguito, ha frequentato la Guildhall School of Music and Drama.

Dal 1985 al 1991 è stato legato sentimentalmente alla sua allora insegnante di scuola, Geraldine Feakins. La relazione ha allontanato Naveen dalla sua famiglia. Nel 1992 Geraldine dà alla luce il frutto del loro amore, Jaisal.

Poi l’attore ha frequentato l’attrice Barbara Hershey, ma i due si sono separati nel 2009. Naveen Andrews ha anche avuto una relazione con l’attrice Elena Eustache con la quale ha avuto un figlio. In seguito, l’attore ha ottenuto la custodia del bambino.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.