ally sheed curiosità

Ally Sheed è nata il 13 giugno 1962 con il nome completo di Alexandra Elizabeth Sheedy. I suoi genitori sono John e Charlotte. Il padre è dirigente pubblicitario a Manhattan. La madre è autrice e addetta stampa. La mamma è anche nota per il suo coinvolgimento nei diritti civili e nei movimenti delle donne. I suoi genitori divorziano nel 1971 quando Ally aveva nove anni. Nata a New York City, ha un fratello, Patrick, e una sorella, Meghan. Si laurea alla Columbia Grammar and Preparatory School nel 1980.

All’età di appena sei anni, balla con l’American Ballet Theatre. Il ballo è stato il suo primo amore, ma ben presto ha scoperto di voler recitare. Alla fine ha smesso di ballare per concentrarsi sulla recitazione.

Chi è Ally Sheed

Ha iniziato a recitare da adolescente. Per la prima volta è apparsa in spettacoli teatrali locali. In seguito, ha iniziato a recitare in piccoli ruoli in programmi televisivi, come Big City e Hill Street Blues.

Nel 1983 la carriera di Ally ha preso una svolta positiva, quando è apparsa nel film poliziesco Bad Boss. Il film ha ottenuto recensioni per lo più positive. Il suo ruolo da fidanzata umiliata è stato molto apprezzato. Successivamente, è comparsa in altri film di successo come The Breakfast Club e Maid to Order, entrambi grandi successi. Altri film popolari a cui ha partecipato sono Fear e Man’s Best Friend.

Nel frattempo, non ha dimenticato il piccolo schermo e ha continuato a recitare in film prodotti appositamente per la televisione. Esempi comprendono Chantilly Lace, Ultimate Betrayal, Parallel Lives, The Haunting of Seacliff Inn.

Grazie ai suoi molteplici talenti, Ally Sheed ha accresciuto la sua fama e la sua popolarità. Altri film molto importanti di cui ha fatto parte sono Sins of Your Youth, Little Sister e X-Men Apocalypse.

In questo momento è impegnata con la comedy Single Drunk Female, dove interpreta la madre della protagonista (Sofia Black-D’Elia).

Nella sua carriera è stata nominata per 12 premi e ne ha vinti 5. Quattro di questi premi le sono stati dati per il ruolo in High Art e includevano i Los Angeles Film Critics Association, gli Independent Spirit Awards e la National Society of Film Critics.

Ally Sheed curiosità e vita privata

Ha frequentato il chitarrista Richie Sambora negli anni ‘80. La loro storia ha però avuto diversi problemi e i due si separano in poco meno di un anno.

In seguito, Ally Sheed si sposa con il famoso attore David Lansbury nel 1992. Hanno avuto una figlia, Rebecca, nata nel 1994. Ma anche questa relazione non funziona e nel 2008 la coppia annuncia di aver chiesto il divorzio consensuale, divorzio che ebbe luogo l’anno successivo.

L’attrice è diventata famosa, come la mamma, come sostenitrice di Farm Sanctuary, un ente di beneficenza per animali da fattoria che sono stati maltrattati, in particolare animali che provengono da allevamenti intensivi. Gli animali sono ospitati e curati da questa associazione. Ally si è anche dichiarata vegetariana.

(Fonte immagine: Instagram)