sofia black-d'elia curiosità

Sofia Black-D’Elia ha iniziato a dare notizie di sé quando aveva appena 5 anni. Al compimento dei 17 anni aveva già preso lezioni di ballo a Broadway Bound e interpretato il ruolo di Bailey Wells nella soap opera All My Children. Conosciamola meglio e scopriamo insieme un po’ del passato di una delle protagoniste del panorama televisivo americano.

Parliamo di un’attrice principalmente di serie tv, di origine americana. È famosa per aver lavorato in Skins, Gossip Girl e The Night Of tra gli altri. Può vantare di una vasta esperienza nel settore e la sua interpretazione disinvolta in ruoli versatili dimostra le sue capacità. Attualmente sta lavorando alla serie comedy di Freeform, Single Drunk Female. Di conseguenza, sta ottenendo un notevole successo in quanto la serie è molto seguita ed è anche stata rinnovata per una seconda stagione.

Chi è Sofia Black-D’Elia

L’attrice è nata e cresciuta a Clifton, New Jersey, negli Stati Uniti. La sua data di nascita non è mai venuta fuori e ciò dimostra quanto Sofia sia riservata e non voglia far trasparire nulla del suo mondo privato.

Sua madre, Eleanor, lavora nella stampa. Suo padre, Anthony, è giudice presso la Corte Superiore del New Jersey. Sofia appartiene a un background etnico misto. Suo padre ha origini italiane, sua madre è invece un’ebrea russa. Ha completato la sua istruzione superiore alla Clifton High School, nel frattempo ha preso lezioni di danza e recitazione al Broadway Bound. Non ci sono notizie sulla frequentazione al college, poiché ha iniziato la sua carriera subito dopo la scuola.

Ha guadagnato molta fama e riconoscimento nel corso degli anni per i suoi ruoli. La carriera di Sofia Black-D’Elia è in stato avanzato e in continua evoluzione. È riuscita a ottenere molti lavori di successo, come il ruolo di Jessie nel film Project Almanac del 2015, il ruolo di Andrea Cornish nello show del 2016, The Night Of, e quello di Sabrina Pemberton nello show del 2017, The Mick.

Ha ottenuto il ruolo principale di Frannie Latimer nel 2020 in Your Honor, seguito dal ruolo di Heather nella commedia romantica del 2021, To All the Boys: Always and Forever. Attualmente, è stata scritturata per il ruolo di Samantha Fink, un’alcolizzata di 28 anni nella serie comedy di Freeform, Single Drunk Female, presentata per la prima volta il 20 gennaio 2022.

Sofia Black-D’Elia curiosità e vita privata

Come accennato, non si sa molto, anzi quasi nulla, della vita privata di Sofia Black-D’Elia. Sappiamo, però, che è sposata con il marito, Henry Joost, un regista. I due si sono sposati nell’ottobre 2021 e hanno mantenuto tra loro la relazione nel corso degli anni. Infatti, Sofia non condivide molti dettagli della sua vita coniugale e personale, ma posta spesso foto sui social media. La coppia risiede a New York City.

È comparsa nel video musicale della canzone del 2013, If So, di Atlas Genius. Prima ancora è stata nella canzone del 2011, The Chase is on di Hoodie Allen. Ha recitato nel cortometraggio, Somewhere Road, nel 2012. Ha vestito i panni del personaggio principale nel web show, Invisible, nel 2016.

Ha un gatto di nome Jackie.

(Fonte immagine: Instagram)