Amanda Seyfried è un’attrice americana, famosa per moltissimi ruoli. Per esempio, ha recitato in film come Mean Girls e Jennifer’s Body.
Ha iniziato la sua carriera come modella, quando aveva solo 11 anni. Durante il periodo dell’adolescenza si è invece dedicata alla recitazione, settore in cui si sente più affine. Ha cominciato con la gavetta, partecipando alle produzioni in ruoli minori in serie tv. Ha debuttato sul grande schermo nelle vesti di Karen Smith nella teen comedy Mean Girls. Questo ruolo le ha portato una certa fama e l’ha stabilizzata come attrice nell’industria cinematografica americana. È anche famosa per l’interpretazione di Lilly Kane nella serie tv Veronica Mars.
Nonostante sia rinomata per la sua bellezza e il suo sex appeal, Amanda rifiuta di essere considerata solo per il suo splendido viso. La talentuosa attrice è ambiziosa e ama sfidare se stessa assumendo una varietà di ruoli che la costringono a uscire dalla sua comfort zone. Questi ruoli le danno anche l’opportunità di sviluppare le sue capacità di recitazione. Ha lavorato in commedie, horror, drama, thriller erotici e film romantici. Non ha mai mancato di stupire il pubblico con le sue interpretazioni impeccabili.
Oltre a essere un’attrice meravigliosa, è anche una cantante. Ha contribuito a realizzare le colonne sonore di alcuni dei suoi film.
Hobby un po’ eccentrici
Non solo è in grado di ballare, cantare e recitare, ma sa anche confezionare cappelli alla moda e stivaletti per bambini. Raramente utilizza una macchina da cucito per i suoi capolavori. Le piace lavorare a maglia quando porta a spasso il cane, lo considera una terapia. Amanda Seyfried afferma di essere una persona ossessivo-compulsiva e si sente obbligata a svolgere più compiti ogni singolo giorno.
Colleziona tassidermia. In questo momento ha un’ampia collezione di tassidermia che include numerose farfalle, un gufo, un alce, una volpe, una capra, un cavallo e un cervo ibrido. L’attrice crede che gli animali siano più facili da accudire quando sono morti. La sua collezione di tassidermia è per lei una vera e propria opera d’arte.
I segreti di bellezza
Può sembrare incredibile ma il principale segreto dei bellissimi capelli di Amanda Seyfried è lavarli due volte a settimana e non esporli al calore. Non ha neppure un asciugacapelli a casa e usa un ferro da stiro una volta ogni sei mesi.
La vediamo spesso con un trucco lumino, pronta per camminare sul red carpet. Tuttavia non usa molti prodotti di bellezza nella sua vita quotidiana. Gli oggetti indispensabili dentro la sua borsa sono un mascara, un rossetto rosso e un correttore. Prima di applicare il mascara, Amanda di solito arriccia un po’ le ciglia. E anche se la star di The Dropout sembra sempre perfetta, la stessa dice che le sue sopracciglia non le piacciono affatto. Cerca sempre di renderle visivamente più dense e spesse, usando le matite insieme agli ombretti.
Per quanto riguarda il suo fisico, l’attrice si esercita su un’ellittica nel cortile di casa sua per 45 minuti al giorno tutti i giorni. Non segue diete rigide ma cerca di mangiare in modo sano. Non riesce, però, a smettere di mangiare dolci.
Amanda Seyfried curiosità e vita privata
Amanda ha frequentato il suo co-protagonista Dominic Cooper dal 2008 al 2010 e un attore, Justin Long, dal 2013 al 2015. La relazione con Thomas Sadoski è cominciata agli inizi del 2016. La coppia si è sposata a marzo 2017, in quel periodo l’attrice era già incinta. Il 24 marzo ha dato alla luce Nina, bellissima e somigliante sempre più alla mamma. Nel 2020, attraverso il profilo Instagram di un ente benefico con cui collaborano, annunciano l’arrivo del loro secondo figlio, un bel maschietto.
Amanda Seyfried e Thomas Sadoski non hanno scelto un tipico Matrimonio hollywoodiano. Hanno deciso di rinunciare allo sfarzo e alle circostanze e, in effetti, non hanno avuto una cerimonia formale. Sono invece fuggiti e hanno annunciato i loro voti in presenza del loro amatissimo cane. Si è rivelata una scelta saggia. La coppia ha una forte relazione e sembra godersi la vita familiare con i loro splendidi bambini.
(Fonte immagine: Instagram)