Quali sono le curiosità su Daryl Hannah? Ricordi la sua magnifica interpretazione in Sense8?
Attrice americana, ambientalista e attivista per i diritti degli animali, questa è Daryl Christine Hannah. Debutta nel 1978 nel film horror sovrannaturale The Fury, ma diventa nota al pubblico per aver partecipato in Blade Runner e in Kill Bill. Sul piccolo schermo, Netflix ha fatto una grande cosa con Sense8. Qui l’attrice interpreta Angelica Turing, colei che dona i poteri e la connessione psichica ai sensati della nuova generazione.
Ha realizzato un documentario sulla tratta di esseri umani. Per farlo, è stata nel sud-est asiatico, per documentare lei stessa questo problema sociale. Come attivista, si impegna molto per sensibilizzare contro la schiavitù sessuale e al fianco dei diritti degli animali. È vegana e conduce una vita perfettamente eco-sostenibile. È un grandissimo esempio per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e provare a fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta.
Le manca la punta dell’indice sinistro
Non è facile notarlo. Solo se riesci a starle molto vicino, puoi vedere che qualcosa non va nella sua mano sinistra. Le manca circa la metà dell’indice. Come è successo? Un incidente domestico a casa dei suoi nonni. L’attrice ha dovuto subire un intervento chirurgico e indossa spesso protesi per mascherare la ferita quando si trova sul set. Nella vita di tutti i giorni, però, la mostra senza paura, affermando che questo le consente di godere di una maggiore capacità di empatia.
È stata arrestata per essersi incatenata a un albero
La recitazione è per lei una passione più che un lavoro, perché il suo impegno più grande lo dedica all’attivismo.
Daryl Hannah prende a cuore molte cause. Nel corso degli anni è stata arrestata più volte per aver partecipato a proteste e manifestazioni illegali. Il suo arresto più famoso dopo aver trascorso una ventina di giorni a protestare contro la chiusura della più grande fattoria urbana d’America. Durante quel periodo si è incatenata a un albero.
Aveva un canale YouTube a tema sostenibilità
Ha una vita particolarmente impegnata, Daryl Hannah, tra attivismo, lavoro e ricerca. Ma non le basta. C’è stato un periodo in cui ha voluto mettere insieme tutte le sue competenze in un unico progetto. Così, ha dato vita a Dhlove, blog e canale YouTube dedicato all’esplorazione di argomenti relativi all’eco-sostenibilità e al benessere. Il canale aveva video su qualsiasi argomento a tema, dal cibo spazzatura vegano ai biocarburanti. L’attrice sceglieva gli argomenti da trattare, registrava gli episodi e li ha caricati tutti da sola.
Il progetto è stato chiuso, ma è stato in grado di contribuire alla conoscenza e ha mostrato la grande passione di Daryl per l’ambiente. E il suo impegno va oltre le semplici parole. Guida un’automobile che funziona totalmente con olio di patatine fritte usato. La sua abitazione funziona interamente con energia solare, anche l’acqua viene prelevata da un pozzo situato nella sua proprietà.
Da forte amante degli animali, possiede cani e cavalli.
Ha una diagnosi di autismo infantile
È sempre stata una persona molto timida e riservata, ma questo non è un tratto del suo carattere. La sua estrema timidezza è causata da una forma di autismo che le è stata diagnosticata da bambina. Per essere precisi, si tratta della Sindrome di Asperger.
Fu il suo pediatra a capirlo. Le prescrisse dei farmaci e consigliò ai suoi genitori di ritirarla da scuola. Ora, diventata una donna, la struttura dell’autismo di Hannah si mostra in un forte senso di giustizia ambientale e sociale, con l’obiettivo di vivere la vita alle sue condizioni.
Daryl Hannah curiosità e vita privata
Sì, è una donna sposata. Ma facciamo qualche passo indietro. Sappiamo che il suo nome è stato accompagnato a personalità di alto profilo, come John Kennedy Jr, che non ha sposato per via di sua madre che non approvava la relazione, e Val Kilmer.
Oggi Daryl Hannah ha una storia felice con il musicista Neil Young. La coppia è stata insieme per cinque anni, per poi convolare a nozze nel 2018 nel totale anonimato.
(Fonte immagine: Instagram)