omar epps curiosità

Lo abbiamo tutti portato nei nostri cuori, ma quali sono le più succose curiosità su Omar Epps? Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del professionista che ha dato il suo volto al carismatico Dr. Eric Foreman nella serie tv iconica medical Dr. House. Ma dietro di sé lascia una scia di crediti non indifferente che spazia dal cinema al piccolo schermo.

Chi è Omar Epps

Con una carriera ricca e variegata, si propone come un attore versatile e pieno di talento. Prima di indossare il camice bianco, infatti, devi sapere che la sua carriera è iniziata molto tempo prima. Lo possiamo ammirare nel cast dei film Juice e Scream 2. Il ruolo nella serie tv più seguita nel genere medico è stato quello che gli ha dato il colpo di reni verso la sua scalata nel gradimento del pubblico.

Omar Epps in Dr. House

Nella serie tv Dr. House – Medical Division, Omar Epps interpreta il dottor Eric Foreman. Specializzato in Neurologia, diventa con l’andare delle stagioni sempre più centrale nella trama, fino a diventare l’amministratore dell’ospedale, succedendo a Lisa Cuddy, interpretata da Lisa Edelstein.

Ambizioso e dotato di un carisma fuori dal comune, si scontra spesso con il cinico House, interpretato da Hugh Laurie. Il personaggio di Foreman si evolve insieme agli altri, come la giovane Cameron (interpretata da Jennifer Morrison) e il premuroso Chase (interpretato da Jesse Spencer).

A ogni episodio scopriamo ogni lato dei protagonisti. Foreman si presenta con una personalità dura, ma con il tempo fa vedere una emotiva fragilità che sfocia in un animo umano e particolarmente sensibile, capace di ammettere che anche lui ha dei demoni interiori contro cui combattere. Una corazza che, lentamente, si sfalda per far uscire tutte le sfumature del suo essere.

Omar Epps curiosità e vita privata

Appassionato di musica e di sport, con le note musicali ci sa proprio fare. Sa cantare e suonare e ha partecipato sovente a diversi progetti, in collaborazione con alcuni professionisti del settore.

La vita privata di Omar Epps è quasi del tutto off limits ma possiamo dirvi che è felicemente sposato e si è formato una bellissima famiglia. Lei è Keisha Spivey, cantante, e i due hanno avuto una relazione complicata prima di capire che non potevano stare l’uno senza l’altra e viceversa.

La coppia si è infatti frequentata dagli anni ’90 ma gli alti e bassi hanno fatto sì che si separasse per un po’. Epps, durante il momento di pausa, ha una relazione con la collega Sanaa Lathan da cui nasce una figlia, Alyanna Yasmine. Ma il suo cuore batte solo per Keisha e i due si lasciano per permettere a lui di ritornare dall’amore della sua vita e a lei di trovare il vero principe azzurro.

Omar e Keisha si sposano nel 2006 e allargano la famiglia con due figli, Amir e K’mari.

 

(Fonte immagine: RareGallery)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.