Dal ruolo di Lisa Cuddy nella serie di successo della Fox, Dr. House, al ruolo da protagonista in Girlfriends’ Guide to Divorce. La gamma di ruoli di Lisa Edelstein è tanto varia quanto il suo talento.
Girlfriends’ Guide to Divorce è una serie drammatica che segue un’autrice di best-seller di una serie di auto-aiuto che si separa dal marito e deve affrontare grandi cambiamenti di carriera e il mondo degli appuntamenti come madre single. Creato da Marti Noxon, lo show non solo ha dato alla Edelstein l’opportunità di essere la protagonista della serie, interpretando qualsiasi cosa, dal dramma sincero alla commedia fisica, ma ha anche avuto la possibilità di espandersi creativamente essendo scrittrice, produttrice e regista della serie.
Lisa Edelstein è un’attrice americana, nota per il suo lavoro nella serie medica della Fox, Dr. House. Cresciuta a Wayne nella tradizione ebraica conservatrice, si è trasferita a New York all’età di 18 anni per studiare teatro alla Tisch School of the Arts. Molto presto si è fatta conoscere ed è stata notata dalla stampa. Portando con sé la formazione acquisita, ha scritto e composto un musical, Positive Me, dove ci ha anche recitato. Poco dopo, ha ottenuto un lavoro in MTV, dove ha presentato Awake on the Wild Side.
Dopodiché ha spopolato e ha iniziato ad apparire in film e produzioni televisive, iniziando prima con ruoli brevi e affermandosi, poi, come attrice talentuosa.
Lisa Edelstein si è sposata nel 2014
Il fortunato coniuge è l’artista Robert Russell. La coppia risiede in una isolata casa di campagna su Silver Lake che ha un proprio parco per cani. I due si sono frequentati per alcuni anni, prima di dire il fatidico sì il 25 maggio 2014. Alla loro cerimonia nuziale domenicale, la coppia si è scambiata fedi d’oro su misura, disegnate dal gioielliere di Los Angeles, Neil Lane.
Immediatamente, la Edelstein è diventata moglie e anche “mamma”. Infatti, suo marito ha due figli avuti da una precedente relazione.
È stata la “Regina della notte”
Soprannome che le ha dato uno scrittore di New York City. Questo perché mentre era al college ha lavorato in diversi locali notturni.
Inoltre, sappiamo che Lisa Edelstein è vegana e sostenitrice e ambasciatrice della Best Friends Animal Society.
(Fonte immagine: Instagram)