la casa di carta 5

Cresce l’attesa per la nuova e ultima stagione della fortunatissima serie tv “La Casa di Carta”. Lo scorso 31 luglio l’account Netflix Italia ha lanciato un post su Twitter che ha infiammato gli appassionati: “Parte 5: il colpo giunge al termine”. È quindi ufficiale l’arrivo del nuovo capitolo della serie che secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare a metà 2021. Al cast si aggiungeranno, come confermato dallo stesso account Twitter di Netflix, gli attori Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado. La storia ripartirà dalla famosa rapina alla Banca di Spagna e dal tentativo di fuga del gruppo. 

Le riprese, al momento, si stanno svolgendo tra Madrid e Copenhagen, come rivelato da alcuni video pubblicati su Instagram e sugli altri social dagli attori della serie. A Copenhagen c’è Berlino, in compagnia di Tatiana e di Patrick Criado, ossia uno dei volti nuovi della quinta stagione. 

Tutto fa pensare dunque ad una serie di flashback utili per i protagonisti ad uscire dalla rapina alla Banca di Spagna. 

Le anticipazioni

Tutti si stanno chiedendo cosa accadrà nella quinta ed ultima stagione de “La Casa di Carta”. Difficile dirlo, al momento. Intanto però cominciano a venire a galla le prime indiscrezioni. Alex Pina, sceneggiatore e produttore della serie TV spagnola, in una recente intervista ha dichiarato che si tratterà di una stagione ricca di sorprese e molto adrenalinica. 

Una delle incognite che più tiene sulle spine gli appassionati della serie tv spagnola riguarda Alba Flores, ossia l’attrice che interpreta Nairobi. La bella attrice spagnola in una recente intervista ha lasciato aperto uno spiraglio su un eventuale ritorno della sua protagonista, molto amata dal pubblico, nella quinta parte della serie.

Nella quarta stagione, infatti, Nairobi viene uccisa da Gandia a sangue freddo. La stessa protagonista non ha escluso una sua partecipazione alla quinta serie e non sarebbe la prima volta che accade qualcosa del genere visto che già con Berlino è stato scelto di continuare ad utilizzare la figura del carismatico capo per la gioia dei numerosi fans. 

D’altronde nei flashback dell’ultima parte della quarta stagione si rivede anche Mosca, il padre di Denver ucciso nella seconda stagione. 

Le curiosità

Non tutti lo sanno ma i personaggi della serie dovevano essere diversi. Oslo, Mosca e Nairobi, infatti, avrebbero dovuto avere nomi diversi e per la precisione si sarebbero dovuti chiamare Valencia, Chernobyl e Camerun. Tokyo, come confermato da Alex Pina, è stato il primo nome scelto a tal punto da decidere di scriverlo subito su una maglietta. 

La figura di Tokyo, interpretata dalla bellissima Ursula Corbero, è ispirata a Mathilda, una delle protagoniste del film Leon, di Luc Besson. In quel film Mathilda era interpretata da una giovanissima Natalie Portman. I due personaggi a confronto sono anche esteticamente molto simili.

Ed il Professore? Il suo interprete, Alvaro Morte, è stato uno dei protagonisti de “Il Segreto”, grazie al quale ha ottenuto grande successo anche in Italia.