Federico Cesari è un giovane e molto bravo attore nostrano che ha origini romane. Fin da bambino è comparso in televisione, partecipando a famose serie Rai. La sua passione per la recitazione va di pari passo con laurea in medicina.
Ha interpretato Martino Rametta in Skam Italia, serie tv andata in onda su TIMvision e poi distribuita da Netflix. Il suo personaggio è un giovane ragazzo alla scoperta di se stesso ed è stato fonte di ispirazione per molte persone. Federico è molto sensibile alle problematiche ambientali e sociali.
Ha collaborato per due anni consecutivi con grande maestro del cinema, Pupi Avanti. Di recente lo abbiamo visto nel primo film italiano Amazon Original, Anni da Cane, diretto da Fabio Mollo e arrivato nell’autunno 2021 su Amazon Prime Video.
Federico Cesari curiosità
È nato in quella che tutti chiamano la Generazione dei Millennials. Il suo animale zodiaco è il Bue, il suo spirito guida il Lupo. La sua data di nascita è il 5 marzo, è quindi nel segno zodiacale dei Pesci.
Secondo le nostre ricerche, e anche dal suo profilo Instagram, l’attore è probabilmente single. Probabilmente in quanto Federico Cesari è una persona molto riservata e non ama condividere la sua vita personale. Come possiamo ben notare dai magazine di gossip, si impegna a stare lontano dagli occhi del pubblico. E ci riesce alla grande! Certo, non possiamo saltare alle conclusioni, ma fino a quando lui stesso non annuncerà di stare con qualcuno, riteniamo la sua relazione sentimentale come parte del suo privato.
Che cosa è Skam?
Skam si traduce con vergogna. È un teen drama creato dalla Norwegian Broadcasting Corporation (NRK), presentato per la prima volta nel settembre 2015. La serie segue un gruppo di ragazzi che frequentano tutti la stessa scuola superiore a Oslo. Possiamo definirla simile a Gossip Girl o a Skins con un’illuminazione più morbida e un migliore design degli interni.
Stiamo quindi parlando di una serie tv o di una web serie?
Un po’ tutte e due. Skam è famoso in particolare per il suo unico modello di distribuzione. Le clip di ogni episodio appaiono online come se andassero in onda in tempo reale. Quando i personaggi si trovano a una festa il venerdì sera, quella scena si svolgerà di venerdì sera. Se stanno chiacchierando a scuola, quella specifica scena apparirà durante la giornata scolastica. Ognuno di questi segmenti salta anche senza preavviso, lasciando i fan a speculare su cosa accadrà dopo e quando. Alla fine della settimana, le scene vengono racchiuse in un episodio che varia dai 15 ai 45 minuti.
Inoltre, la NRK gestisce anche gli account social dei personaggi principali e pubblica notizie aggiuntive per integrare l’azione principale della serie, come, per esempio, screenshot di conversazioni tra i personaggi dello show.
Sulla falsariga di Skins, che assumeva la prospettiva di un nuovo personaggio ogni episodio, Skam si concentra su un nuovo personaggio ogni stagione. Prima di tutto Eva, una studentessa del primo anno che sta vivendo una relazione complicata con il suo fidanzato hipster. Poi c’è Noora, una bella ragazza perseguitata. E Isak, uno studente del secondo anno che mette in discussione la sua sessualità. Gli altri personaggi sono Vilde, un maniaco del controllo ma dolce e sensibile, la sua migliore amica Chris e Sana, una ragazza con l’hijab e un secco senso dell’umorismo.
Con il tempo la serie originale ha avuto diversi adattamenti in tutto il mondo, con alcune differenze nei personaggi. La nostra Skam Italia è piccante ma conserva moltissimo della serie madre. Qui Federico Cesari interpreta Martino Rametta, il migliore amico di Eva e Giovanni, che diventa il protagonista della seconda stagione.
(Fonte immagine: Instagram)