ludovica martino curiosità

I giovani la conoscono nei panni di Eva Brighi della versione italiana di Skam. Lei è Ludovica Martino ed è un’attrice talentuosa del panorama cinematografico nostrano. È stata Chiara in Liberi Tutti, ma è il 2020 l’anno della sua consacrazione. Ha infatti interpretato Camilla, personaggio principale insieme al co-protagonista Lorenzo Zurzolo, nel film romantico Sotto il sole di Riccione, originale Netflix.

L’attrice ha iniziato nel 2017, con la serie tv Che Dio ci aiuti. Poco dopo, ha ottenuto il ruolo della protagonista, Emilia, nella serie originale RaiPlay, Tutto può succedere.

Ludovica Martino curiosità

Nasce a Roma il 26 febbraio 1997. Ha frequentato la scuola Jenny Tamburi, dopo il diploma di liceo classico. Ha poi partecipato a numerosi laboratori con nomi del calibro di Pietro De Silva e Andrea Costantini. Ha studiato alla CIAPA con Gisella Burinato. Ha ricevuto lodi in interpretariato e traduzione.

I genitori di Ludovica Martino sono Massimo e Cristiana. Ha un fratello minore. È una delle attrici più famose della nuova generazione. Molto amati dagli adolescenti per la sua interpretazione di Eva Brighi nella serie Skam Italia, remake della originale norvegese Skam. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2019 con il film Il Campione.

Nel 2020 è stata nel cast di un film Netflix. Nello stesso anno ha vinto l’Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival. Roberto Capucci la vuole come co-protagonista in Mio fratello, Mia sorella, sempre su Netflix.

Recita al fianco di Marco Giallini nel videoclip di Ultimo, 22 settembre, diretto da YouNuts. A giugno 2021 è uscito Security, diretto da Peter Chelsom e basato sull’omonimo romanzo di Stephen Amidon.

Ludovica Martino e l’esperienza con Skam Italia

Il popolare dramma adolescenziale norvegese che ha preso d’assalto il mondo, ha ottenuto moltissimi remake. Lo Skam originale è stato innovativo nel modo in cui ha suddiviso i suoi episodi in clip pseudo-reali. Aveva personaggi autentici che hanno anche propri account Instagram. L’autenticità si manifesta anche nel modo in cui la serie è stata girata.

Skam Italia è uno dei remake più popolari ed è all’altezza del clamore che ha suscitato. Roma è leggendaria e meravigliosa, tra antico e moderno. Gli attori sono fantastici e hanno tutti un certo fascino e un pizzico di volgarità che altre versioni non hanno.

In particolare la prima stagione, dove è Eva (Ludovica Martino) la protagonista. Eva diventa un personaggio differente in ogni remake, ma per la maggior parte tutte le Eva mantengono una natura pacata per tutta la stagione. In Skam Italia questo non succede. Eva è una persona esuberante fin dall’inizio, rompendo subito quel guscio che la fa maturare più velocemente.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.